1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. di pietro gianni

    di pietro gianni Nuovo Iscritto

    Ho messo di recente in vendita un appartamento in zona turistica, sono stato contattato da un signore russo il quale mi dice di essere molto interessato all'acquisto dell'immobile ma non sa se questo sia possibile per un cittadino della federazione Russa e non ha idea se questo gli dia il diritto o meno di frequenatare l'italia ottenendo il relativo permesso di soggiorno, io non ne ho la piu pallida idea, qualcuno mi puo' illuminare? Grazie a tutti.
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    In costa Smeralda, Sardegna, è pieno di Russi ricchi con case. Ora non abbiamo capito se il tuo interlocutore vuole comprare una casa dignitosa, perchè è ricco e felice o è un extra comunitario che cerca una sistemazione per acquisire diritti vari. Di certo mi sembrano problemi suoi, tu devi solo stare attento con chi hai a che fare.
     
    A di pietro gianni piace questo elemento.
  3. di pietro gianni

    di pietro gianni Nuovo Iscritto

    Adriano,

    grazie per la risposta, in effetti prima di intrattenere alcun dialogo mi sono informato tramite un amico che lavora in Ambasciata a Mosca, si tratta di un dirigente di una Societa' petrolifera Russa (LukOil) ed e' stato gia' svariate volte in vacanza in Abruzzo..
     
  4. castro

    castro Nuovo Iscritto

    devi informarti tramite un notaio se tra italia e russia c'è la "reciprocità", se c'è non ci sono problemi, mi spiego : sono accordi tra stati praticamente lui può comprare qua e gli italiani possono comprare in russia , detto in parole molto semplici, il lavoro che fa non ha importanza, se non deve fare un mutuo.
     
  5. di pietro gianni

    di pietro gianni Nuovo Iscritto

    perfetto, ma se acquista casa in italia ha diritto a poterla usare? nel senso, gli verra' rilasciato permesso di soggiorno per usufuire della abitazione oppure dovra' richiedere ogni volta visti turistici per soggiornare in italia ?
    per quanto ne so io per ottenere permesso di soggiorno bisogna che qualcuno garantisca per lui e lo inviti a venire in italia, nel caso lui avesse in questo caso proprieta' immobiliari nel nostro paese gli garantisce di poterci venire ?
     
  6. castro

    castro Nuovo Iscritto

    non credo che essere proprietari immobiliari ti garantisca il permesso di soggiorno, il fatto di venirci poi è una cosa diversa magari non potranno portarci la residenza se non hanno un lavoro in italia però potranno venirci quando vogliono
     
  7. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Nel momento in cui esce dal suo paese con un visto d'affari o turistico, che problema c'è? Vuoi vedere che facciamo i difficili con i turisti danarosi???
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina