V

Vale.

Ospite
Tempo fa ho dato incarico ad un'agenzia il mio appartamento. mi sono accorta che ha modificato il prezzo abbassando un pò troppo.avevo detto di scendere un pò ma non così.che devo fare?Gli ho comunicato il fatto ma affascinante oggi nulla.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come l'hai comunicata la tua contrarietà? a voce o per scritto? se l'hai comunicata a voce non vale nulla e loro avrebbero dovuto farsi confermare, la cifra che potevano ridurre se l'hai comunicata per scritto devono stare nel range che hai proposto, in qualsisi caso sono stati poco professionali e se mai dovessero vendere tocca a te l'ultima parola. non è raro il caso che valutino all'alto il valore dell'immobile per acquisirne il mandato e poi.... abbassarne in seguito il valore strada facendo.
Fatti sentire e se hanno da ridire ritira il mandato SEMPRE MEDIANTE RACCOMANDATA ALLA FRANCESE.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
L'ultima parola è la tua come detto da Luciano se sul mandato c'è una cifra e non c'è ne sono altre da te autorizzate per iscritto, le parole non servono a niente pertanto non ti preoccupare e se vuoi mandarli a quel paese quando ti portano il probabile cliente fai cadere la discussione sulla cifra quando diranno quella più bassa gli dici: e chi vi ha autorizzato? questa è la vostra serietà? vedrai che finirà il mandato senza nulla di concludente.
 
V

Vale.

Ospite
Altro quesito una coppia ha fatto un offerta e noi abbiamo accettato.l'agenzia ora a distanza di più di un mese mi dice che tra moglie e marito sono in disaccordo quindi noi abbiamo detto che a questo punto non se ne fa più niente.lui continua a tenere questa proposta aperta anche se noi gli abbiamo detto di chiuderla.come devo comportarmi?proposta firmata da loro il 27/7 e da noi il 3/8.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avete ricevuto una caparra? Se l'agenzia tiene aperta la proposta lo faccia pure ma se la proposta è stata firmata e accettata l'agenzia deve portare a termine tutta la documentazione e se l'acquirente dovesse (come di fatto sembra) rifiutare di mantenere la firma data voi vi tenete la caparra e se l'agenzia non se l'è fatta dare è la scusa buona di mandarli a quel paese per incapacità professionale, per dirla tutta sono poche le agenzie serie, o meglio sono troppi i "barlafus" che chiacchierano e promettono di svuotare il mare.
Cambiate agenzia e scrivete tutto quello che non volete ricapiti memori dell'esperienza attuale.
Auguri.
 
V

Vale.

Ospite
La caparra é stata versata ma quello che mi domando è come mai la coppia se non vuole concludere non abbia firmato qualcosa pwr recedere.questo mi continua a dire che loro sono stanno guardando in giro ma nella proposta che scadenza devo guardare?Hanno clausola di valenza richiesta compravendita con accettazione mutuo entro 60 gg quindi entro il 27/9.dopo questa data posso ritenermi libera da vincoli?Non so se mi sono espressa chiaramente.non vedo l'ora di concludere il mandato!
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se io firmo un documento di compravendita e verso una caparra, o semplicemente un acconto e chi mi deve vendere il bene non me lo vuole più cedere io pretendo il doppio di quello versato e se mi arrabbio, voglio anche eventuali danni, quindi il contrario vale anche per chi vende, incassa la caparra e alla scadenza è libero di fare un'altra vendita, e se nel frattempo il venditore subisce un danno (in questo caso una mancata vendita) per il ritardo o l'annullamento dell'impegno dell'acquirente, ha il diritto di ritenere la cifra versata dall'acquirente come "risarcimento" per la mancata conclusione della compravendita. Il problema del "mutuo" è un problema suo, non tuo, quindi alla scadenza, se non perfezionano l'acquisto, mandi una bella raccomandata al cliente e alla agenzia dove esoneri l'agenzia e informi il mancato acquirente che ti riservi di valutare eventuali danni economici causati dal loro "voltafaccia", ovviamente non lasciate assegni o altro in mano all'agenzia, e portate immediatamente all'incasso l'eventuale assegno, potreste trovare questo assegno scoperto e .... magari sentirvi chiedere in contanti la stessa cifra che loro "dovrebbero" aver depositato presso l'agenzia con la proposta di comperare.
 
V

Vale.

Ospite
Non voglio arrivare a gesti così estremi vorrei solo sapere se la dicitura "proposta vincolata all'ottenimento mutuo bancario entro 60 gg" mi vincola fino ai 60 gg.e basta oppure no.scaduti questi 2 mesi posso essere libera di vendere a qualcun altro oppure no?è questo che non capisco insomma avrà una scadenza questa proposta o no?
 
V

Vale.

Ospite
Scusate dicitura "proposta vincolata all'ottenimento mutuo bancario per almeno 60 gg".scaduti questi posso ritenermi libera oppure no? Questo almeno che significa?
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate dicitura "proposta vincolata all'ottenimento mutuo bancario per almeno 60 gg".scaduti questi posso ritenermi libera oppure no? Questo almeno che significa?

Per te non significa nulla, se io acquisto un bene devo essere in grado di pagarlo, come non interessa al venditore ma a tu che compri, se poi in seguito io cambio idea, devo riconoscere il danno che causo o creo al venditore che, nel frattempo, potrebbe aver perso una occasione che non si ripeterà, ma chi ha fatto inserire questa clausola? l'agenzia? ne risponda direttamente lei... tieniti l'acconto e se non firmano entro la data stabilità salutali e cambia agenzia.
ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto