1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GRANDE TENNISTA

    GRANDE TENNISTA Nuovo Iscritto

    Nel mese di aprile di quest'anno mio padre ha donato a mio fratello l'appartamento in cui vive con la propria famiglia e a me quello sottostante che e' per me diventata seconda casa ora vorrei venderla per trovarne una piu vicina per mia figlia dato che deriva da una donazione vorrei sapere quali problemi ci sono grazie
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Per vedere le problematiche relative ad immobili provenienti da donazioni, prova a fare la ricerca nel nostro sito inserendo "donazioni".

    In linea generale ti anticipo che di solito le banche fanno difficoltà a concedere mutui su detti immobili, in quanto le donazioni possono essere contestate dagli aventi diritto entro 20 anni dalla donazione o 10 dal decesso del donante.

    Nel tuo caso, augurandoti che il donante sia ancora in vita, potresti fare la risoluzione della donazione per mutuo consenso e successivamente sarà tuo padre che, dopo essere nuovamente proprietaroi, venderà l'immobile a terzi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina