1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Amleto2012

    Amleto2012 Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti, ho appena venduto una casa, vorrei sapere quali sono (se ce ne sono) le comunicazioni obbligatorie che la parte venditrice deve effettuare, a parte quella dovuta alla Questura oppure al Commissariato di zona ove è sito l'immobile entro le 48 ore dall'atto, che tra l'altro, colgo occasione per darne notizia a tutti, la Legge:12 luglio 2011, n. 106, all'articolo 5, comma 1, lettera d, (legge operante tutta una serie di esemplificazioni burocratiche) non ha reso più necessaria, assumendo la registrazione dell'atto notorio di compravendita come elemento sostitutivo della dichiarazione di cessione fabbricato. Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente darmi notizie certe a breve.
     
  2. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Amleto è proprio in base a questa legge che non va più data comunicazione alla questura per cessione fabbricato. Solo ai fini IMU devi comunicare di aver venduto con apposita dichiarazione.
     
  3. Amleto2012

    Amleto2012 Nuovo Iscritto

    Ti ringrazio per la risposta, per quanto concerne l' IMU a chi bisogna fare la dichiarazione? Visto che per metà è tassa comunale e per l'altra statale. Ciao.
     
  4. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Falla al Comune comunque se chiami lo 060606 ti daranno le informazioni per la comunicazione
     
  5. giolucianipinsi

    giolucianipinsi Membro Ordinario

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina