1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fausto manca

    fausto manca Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Avendo deciso di vendere un appartamento di mia proprietà mi sono reso conto che nell'atto di acquisto non risultavano descritti un locale di circa 3 mq posto alla fine delle scale di accesso al terrazzo di copertura e un lavatoio che in effetti é solo una copertura al di sotto della quale si trova la vasca per lavare i panni e il deposito dell'acqua. Premetto che la costruzione risale al 1951, quanto ai primi tre piani, mentre il mio appartamento, sito al quarto e ultimo piano é stato edificato nel 1954. Nell'atto di acquisto, comunque, viene specificato che quanto compravenduto é pervenuto al venditore a seguito di atto di divisione (con relativi estremi) che invece riporta la descrizione completa del'appartamento e delle due pertinenze. In catasto non risulta la planimetria di queste 2? pertinenze. Secondo un notaio si dovrebbe provvedere a inserire in catasto le planimetrie di quanto sopra; sono possibili altre soluzioni? Ringrazio per i pareri.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    devi fare un integrazione al catasto, se le pertinenze non risultano, vedi anche all'ufficio tecnico del comune qualè la situazione, se risultano come al catasto sta bene la variazione se in comune è come la stato attuale basta aggiornare le schede planimetriche ala'agenzia del territorio, sempre con un tecnico abilitato:daccordo:
     
  3. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    :daccordo: con adimeca
     
  4. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Considera che se il tutto esisteva nello stato attuale già in epoca precedente il 1967 e lo puoi dimostrare, non devi temere nulla, solo aggiornare lo stato dei fatti.
     
  5. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    Certamente è come affermato da verdeluna, anche perchè come dici la provenienza accertata è del 1951.
    :daccordo:
     
    A piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina