tummax

Membro Attivo
nel condominio c è uno stabile che era adibito a casa del portiere, bene condominiale, ora il portiere è da tempo andato via, è possibile il suo acquisto da porte di uno dei condomini? grazie
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
l'alloggio del portiere essendo parte comune del condominio, è regolato dall'art. 1117 c.c., se i condomini decidono di venderlo, l'assemblea deve approvare la delibera all'unanimità dei consensi, perchè in questo si modifica la destinazione d'uso, e dividere il ricavato per millesimi di proprietà.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x maximiliam Centrata la risposta da alexia, ma non facile da realizzare specialmente se in condominio è grande, ciao adimecasa:risata:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se tutti sono d'accordo la vendita è possibile. il ricavato sarà ripartito e/o usato a scalare per annullare le prossime spese condominiali.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il problema è celebrare un'assemblea a cui partecipino personalmente o per delega TUTTI i condomini.... non è facile.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Scommettiamo di no ? Per esperienza diretta (purtroppo) c'è sempre qualcuno che pensa "... magari domani potremmo riavere il custode...." e non vuole vendere. :risata:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non ci avevo pensato. qui a Roma so di diversi casi che sono andati tranquillamente a buon fine. si vede che lì circolano più soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto