1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CARLO53

CARLO53 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti.
    Io e mio fratello vorremmo vendere la casa ereditata dai nostri genitori, della quale siamo comproprietari al 50% ciascuno.
    Sono trascorsi più di 10 anni da quando è morta nostra madre (al momento eravamo comproprietari di 1/3 ciascuno). Non è stata fatta alcuna accettazione di eredità (nemmeno dopo che era morto nostro padre, oltre 20 anni fa) e so che tale diritto si prescrive dopo i 10 anni dalla data della successione.
    Noi siamo quindi oltre questi termini.
    Vorrei sapere se questa situazione comporta qualcosa di particolare per la pratica notarile di vendita dell'immobile.
    Grazie

2. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se non sbaglio l'accettazione può essere tacita. Se avete pagato le tasse relative all'immobile avete tacitamente accettato l'eredità.

3. CARLO53

CARLO53 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Le tasse sono state regolarmente pagate.
    Grazie

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    allora non dovrebbero esserci problemi.

5. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Suppongo che dopo la morte di mamma abbiate fatto la denuncia di successione. Quindi non dovreste avere problemi in quanto tale denuncia sarà già stata trascritta nei RR.II. ed al catasto.

6. CARLO53

CARLO53 Membro Attivo

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina