ogpls

Membro Attivo
devo vendere un'appartamento di circa 30 mq quanto mi prende l'agenzia immobiliare per la vendita se lo voglio vendere a 50000 euro?
 
J

JERRY48

Ospite
Mediamente la provvigione per le agenzie immobiliari si aggira intorno al 3% + IVA,
salvo contrattazione, per le vendite modeste.
Quindi 3 x 50.000,00 = 1.550,00 + 22% = 330,00 + 1.550.00 = 1.880,00 Totale
 

archimede56

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho venduto più volte e all'agenzia che ha preso il mandato non gli ho dato mai nulla, gli dicevo che se non accettavano mi sarei rivolto alla concorrenza. Nessuna ha mai lasciato la preda. :ok:
 

pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
rispondo in special modo a Archimede, in un momento di crisi economica, purtroppo si accetta qualsiasi "ricatto" questo denigra il lavoro serio . se vorrei fare una metafora è come acquisire manovalanza a basso costo e poi ci si lamenta dell'operato . saluti a tutti
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sig. Pellizzoni, almeno a Roma la provvigione viene presa da colui che compra, generalmente e' così. Questo fa si che si può vendere a prezzi più bassi. Io capisco che fuori dalle metropoli dove i prezzi sono più bassi vi sia una commissione alta e valida per tutti e due i concorrenti, a Roma la vendita di una casa, di una sola casa, può portare facilmente nelle casse Dell' intermediario 50.000 euro, abitazione medio borghese, che pesa tutta sul prezzo finale, questa pretesa e' uno dei tanti motivi Dell' allegra amministrazione oggi in crisi
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
:^^::^^:
Mediamente la provvigione per le agenzie immobiliari si aggira intorno al 3% + IVA,
salvo contrattazione, per le vendite modeste.
Quindi 3 x 50.000,00 = 1.550,00 + 22% = 330,00 + 1.550.00 = 1.880,00 Totale
Scusa JERRY48 : il 3% di 5o.ooo corrisponde a 1.500,00 e non a 1.550,00=.
Per quanto riguarda la percentuale essa varia dal 3% al 4% ed è basata su trattativa privata; questa percentuale deve essere corrisposta all'agente sia da parte del venditore che da parte dell'acquirente.
Può verificarsi il caso che, nel mentre dal venditore (ricattatore o sfruttatore) può accettare di non percepire alcuna provvigione, dal compratore può farsi pagare il 4% dell'importo di vendita.
 
J

JERRY48

Ospite
Immediatissima risposta, e la mancia:domanda:
Ero in****to per l'inter ieri notte e non mi rendevo conto di quel che scrivevo.:pollice_verso:
 

archimede56

Membro Attivo
Proprietario Casa
rispondo in special modo a Archimede, in un momento di crisi economica, purtroppo si accetta qualsiasi "ricatto" questo denigra il lavoro serio . se vorrei fare una metafora è come acquisire manovalanza a basso costo e poi ci si lamenta dell'operato . saluti a tutti
Buongiorno Sig. Giuseppe, i miei non sono stati ricatti perché non ho puntato la pistola alla tempia a nessuno. Il problema è che, purtroppo, in questo campo, si vuole guadagnare tanto e subito alle spalle di chi può avere, anche, problemi economici. Il volere la provvigione da ambo le parti mi pare, quella, una forma di ricatto, comunque ci sono tante società di mediazione che si accontentano di averla solo dalla parte acquirente senza che nessuno lo chieda.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto