1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. limano

    limano Nuovo Iscritto

    Salve a tutti,
    pongo un quesito con la speranza di avere piu' chierezza sulla questione:

    Mia madre proprietaria di civile abitazione con annesso un locale commerciale in disuso da diversi anni vorrebbe vendere . Detti locali sono stati donati/ereditati da mia nonna, usufruttuaria, ancora in vita, affetta da malattia senile per cui non in facolta' di decidere abitante con mia zia sorella di mia madre che fa' da mediatrice unica, la quale avrebbe deciso per il non dissolvimento dell'usufrutto 8 lascio immaginare le difficolta' con la vendita ) .preciso che tale donazione in usufrutto e' stata fatta antecedentemente al 1975. Di qui ' il quesito poiche' interpellando un notaio mi viene detto che per gli usufrutti prima di quella data non sono piu' da considerarsi per successiva riforma; parimenti da altro notaio la questione cambia poiche' mi si dice di trovare un accordo con mia zia per togliere l'usufrutto per poi procedere liberamente con la vendita.

    Chiedo un aiuto e un consiglio su come comportarmi considerato l'ostilita' di mia zia volendo liberarmi delle proprieta' suindicate.

    Ringrarzio in anticipo chiunque mi sapra' dare una giusta indicazione !!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina