1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mossard

mossard Nuovo Iscritto

Ciao,
    i miei genitori (di circa 80 anni) mi hanno intestato una casa di cui adesso loro sono usufruttuari. Io pero' mi sto cercando casa da comprare in un'altra città visto che non lavoro dove abitano i miei genitori.
    Ho 43 anni e volevo sapere se, vendendo la nuda proprietà di quella casa, il prezzo a cui potrei venderla e' legato alla mia età o all'età degli usufruttuari, ossia i miei genitori anziani? In sostanza, sarebbe un suicidio vendere la nuda proprietà della mia casa o no?
    qualcuno mi puo' aiutare?
    Grazie, Diego.

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    a quella dei tuoi genitori.
    a mio parere non sarebbe un suicidio come tu dici. Il valore da portare in riduzione del prezzo pieno si aggira intorno al 20/25% (vado a braccio), quindi ti rimarrebbe un 75/80% del totale.

A mossard piace questo elemento.
  3. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Il valore della nuda proprietà è in relazione all' età degli usufruttuari.
    La tabella della variazione del valore in base all' età :
    Valore dell'usufrutto
    :daccordo:

A mossard piace questo elemento.
  4. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Bel link, chiaro, quello allegato da maidealista:applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina