1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mauro Todari

Mauro Todari Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Sono separato e in fase di separazione è stato concordato la vendita della villetta in comunione entro un periodo di tre anni dalla separazione. Sono passati sei anni e la mia ex moglie non è disponibile alla vendita della sua quota parte. Come posso fare per poter procedere alla vendita della mia quota pari alla meta del valore dell'intero villino che non è divisibile se non facendo lavori di importi considerevoli per trasformarlo da mono familiare a bifamiliare?

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Cedila a tua moglie (non è "ex moglie") oppure a un altro soggetto (sempre che siano disposti ad acquistarla).
    :)

3. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Nel verbale di omologazione era contenuto tal accordo? Fu stipulata apposita convenzione tra le parti?
    Se sì, Lei ne deve pretendere il rispetto, anche con ricorso al Giudice.
    Infatti se è vero che le condizioni possono essere mutate è altresì certo che ciò non possa conseguire dalla semplice volontà/rifiuto di uno dei contraenti.

A alberto bianchi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina