1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GAME

    GAME Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti!
    Volevo un aiuto per risolvere una questione che interessa un condominio costituito da 45 appartamenti e un'ampia area verde circostante.
    Dunque, il problema è che siamo a buon punto nella trattativa con l'Amministrazione comunale per trasformare il terreno condominiale dal diritto di superficie in diritto di proprietà, ma si voleva, con l'occasione, che il condomino del piano terra acquisisse la proprietà del resede antistante il proprio appartamento, finora utilizzato come verde di rispetto.
    Il notaio ha suggerito che, dopo aver acquisito il diritto di proprietà sull'area, i 45 condomini possono "vendere" ai condomini del piano terra il resede di pertinenza, ma occorre il consenso di tutti i condomini, anche di quelli non interessati all'acquisto dei resedi e della trasformazione da diritto di superficie in proprietà.
    Cosa si può fare se tutti i condomini non sono d'accordo?
    Nel caso che l'operazione si faccia, come avverrebbe la ripartizione degli "utili" derivanti dalla vendita dei resedi?
    Grazie per l'attenzione! :occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina