P

paolo haffner

Ospite
Mio figlio intende vendere l’appartamento a Milano, che dà in affitto, al conduttore stesso che ne ha fatto richiesta; di pertinenza a questo appartamento vi è un box acquistato successivamente nel 2007, che si trova in altro edificio distante circa 300 mt e reso pertinenziale all’appartamento di cui sopra, per usufruire delle detrazioni del 36%, il box è a sua volta affittato ad altro conduttore con contratto 4+4; il potenziale acquirente dell’ appartamento , non sembra interessato ad acquistare anche il box. Si domanda quindi se la vendita dell’appartamento può essere fatta anche escludendo il box.

Si fa notare inoltre che l’ AGE aveva obbligato a redigere anche per il box un contratto 4+4 ,non accettando di registrare un contratto annuale, come si era pensato di fare; questo ci costringerebbe ad aspettare la prima scadenza per avere a disposizione il box nel caso si dovesse vendere insieme all’appartamento?

Grazie
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se il box non fosse di pertinenza all'appartamento non avrebbe potuto fare un contratto 4+4, ora si può scindere se vuoi vendere solo l'appartamento, e pagherai tutte le tasse inerentin come se fosse un locale assestante
 
P

paolo haffner

Ospite
non mi sono spiegato forse; il box è affittato non allo stesso conduttore dell'appartamento.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se vendi solo l'appartamento devi scindere la pertinenza del box e creare una particella con subalterno assestante con tutti gli oneri e tassazioni inerenti
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Certamente ha già una sua coordinata catastale.

Ma mi sono sempre chiesto se la "pertinenzialità" sia un attributo formale legale o sia per destinazione del proprietario.

Inoltre ricordo che alcuni box, costruiti con una legge che mi pare si chiami "Tognoli", sono stati realizzati con particolari condizioni ed eccezioni, e per questo sono vincolati alla unità principale per "costituzione".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto