aurelio51

Membro Attivo
Buongiorno,due anni fa ho venduto un terreno edificabile per una somma che l'AG Entrate non ha ritenuto congrua.Da circa un anno avevo ereditato questo terreno che si trova in un dirupo,senza strada d'accesso e non si presta ad edificabilità,come da dichiarazione dell'architetto che mi ha fatto la successione.Ha dato un valore di 20 euro al mq quando ha fatto la successione perchè si è accorto dal certificato di destinazione urbanistica il terreno ricadeva in zona edificabile,mentre era stato sempre adibito a limoneto.
Siccome nella stessa zona ,però vicino la strada provinciale è stato venduto un terreno a 170 euro al mq,l'AG entrate ritiene congrua tale somma,percio mi ha mandato da pagare la differenza,quasi 9000 euro.
Cosa devo fare ,a chi posso rivolgermi? Grazie
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Il valore del tuo terreno non doveva essere dato dall'architetto, ma è il comune che fissa annualmente i valori delle aree edificabili.
Anche se il terreno è accessibilmente scomodo, oppure disposto male, può darsi che ricada in una zona del PRG di pregio per cui il valore al mq può essere alto. Prova a sentire il comune per vedere che valore aveva fissato per la zona in cui è sito il tuo terreno. Se è simile a quello dichiarato dall'Agenzia delle Entrate, ti resta ben poco da fare..Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto