1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. aurelio51

aurelio51 Membro Attivo

Buongiorno,voglio essere più chiaro su un quesito già posto.Due anni fa,ho portato in successione un terreno edificabile .Sebbene questo terreno è edificabile,ricade in una zona scoscesa e senza strada d'accesso,Mi reco all'ufficio Tecnico comunale e vedo che in zona vicina ma tecnicamente edificabile sono stati venduti altri terreni,ognuno per la somma di 170 euro il mq,60 euro il mq e 40 euro il mq.Il mio terreno è stato portato in successione per 20 euro il mq e l'AG delle Entrate non mi ha fatto obbiezioni.Tascorsi due anni ,questo terreno l'ho venduto per la stessa somma che è stato portato in successione ,cioè ,20 euro il mq.A distanza di un anno e mezzo,l'AG ENTRATE,in qualità di contribuente ,mi comunica un aumento di valore del suddetto terreno con relative spese di imposte di registro di circa 9000 euro.Non sono a conoscenza se l'AG.ENTRATE ha notificato dette maggiore spese al compratore del terreno.Mi potete consigliare cosa debbo fare.GRAZIE

2. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    credo che non resti altro che fare ricorso

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina