1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maria tiseo

    maria tiseo Nuovo Iscritto

    posseggo una villa al mare e restata vedova tramite agenzia immobiliare l'ho messa in vendita in quanto sola.Una persona ha deciso di acquistarla e dopo tutte le varie cose ho ricevuto il 10% dell'immobile il 30 dicembre 2011 avremmo dovuto fare il rogito per completare la vendita.Premetto che ho pagato cio' che spettava all'agenzia immobiliare e logicamente ho liberato la casa delle mie cose rendendola ora inabitabile.La persona che voleva acquistare la casa dal mese di luglio ha chiesto un mutuo per definire la vendita,ma sin ad oggi non e' riuscito ad averlo e sta temporeggiando.mi chiedo cosa fare se questo non riesce ad avere un mutuo? indipendentemente dal fatto che perde la caparra ma a me i danni chi me li paga avendo tolto i mobili e tutto quello che rende una casa abitabile regalandolo ai bisognosi' Spero in una risposta esauriente e qualche consiglio per quello che devo fare.
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    tu non dovevi togliere subito i mobili, lo dovevi fare quando ti avrebbe pagato un altro acconto o l'integrazione della caparra confirmatoria e la somma sarebbe stata piu' alta.
    se l'acquirente ha messo sopra la proposta la clausola sospensiva per il mutuo NON perde la caparra che ti ha pagato e non dovete pagare la provvigione.
    se invece non l'ha messa, lui e' nei guai se non gli danno il mutuo, dovete entrambi pagare la provvigione,
    e l'acquirente perde la caparra.
    certo gli puoi chiedere i danni.....................ma non credo che conviene perche' una causa ti bloccherebbe la casa per anni.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ma la caparra copre le spese?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina