maria tiseo

Nuovo Iscritto
posseggo una villa al mare e restata vedova tramite agenzia immobiliare l'ho messa in vendita in quanto sola.Una persona ha deciso di acquistarla e dopo tutte le varie cose ho ricevuto il 10% dell'immobile il 30 dicembre 2011 avremmo dovuto fare il rogito per completare la vendita.Premetto che ho pagato cio' che spettava all'agenzia immobiliare e logicamente ho liberato la casa delle mie cose rendendola ora inabitabile.La persona che voleva acquistare la casa dal mese di luglio ha chiesto un mutuo per definire la vendita,ma sin ad oggi non e' riuscito ad averlo e sta temporeggiando.mi chiedo cosa fare se questo non riesce ad avere un mutuo? indipendentemente dal fatto che perde la caparra ma a me i danni chi me li paga avendo tolto i mobili e tutto quello che rende una casa abitabile regalandolo ai bisognosi' Spero in una risposta esauriente e qualche consiglio per quello che devo fare.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
tu non dovevi togliere subito i mobili, lo dovevi fare quando ti avrebbe pagato un altro acconto o l'integrazione della caparra confirmatoria e la somma sarebbe stata piu' alta.
se l'acquirente ha messo sopra la proposta la clausola sospensiva per il mutuo NON perde la caparra che ti ha pagato e non dovete pagare la provvigione.
se invece non l'ha messa, lui e' nei guai se non gli danno il mutuo, dovete entrambi pagare la provvigione,
e l'acquirente perde la caparra.
certo gli puoi chiedere i danni.....................ma non credo che conviene perche' una causa ti bloccherebbe la casa per anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto