U

User_11382

Ospite
Salve a tutti...eccomi qui con una altra domanda!!
Stiamo cercando di vendere una casa...abbiamo messo annunci su qualche giornale locale, su qualche sito web e siamo andati con qualche agenzia senza mai concedere l'esclusiva.
A distanza di 10 mesi solo i messaggi sul web hanno dato qualche risultato (ovviamente non positivo :triste: )

Meglio dare la vendita a qualche franchising con esclusiva o continuare su questa linea?
Siamo della zona di Rimini se qualcuno ha consigli tutto ben accetto....

Grazie mille e buon serata!
Giorgio
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dare consigli di questi tempi è dura, ma se l'oggetto fosse molto ricercato, penso che una agenzia primaria, o alcune agenzie primarie, possano metterti in contatto con il target adatto all'immobile.
Se l'immobile rientra nella normalità, i canali che hai attivato sono condivisibili.
Purtroppo, di questi tempi, esiste un numero rilevante di immobili standard in offerta e di riflesso i tempi di realizzo si dilatano sensibilmente, con l'aggravante che il prezzo fa la differenza.
La tua capacità e voglia di aspettare, o la tua fretta di realizzare è inversamente proporzionata al prezzo.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
dipende. se hai "sparato" un prezzo alto io lo ribasserei sui canali usati finora e aspetterei. i contatti che hai avuto dimostrano che il canale utilizzato era valido ma che gli interessati hanno reputato che la casa non valesse i soldi chiesti anche considerando l'assenza di commissioni di agenzia che incidono a tuo favore sulla valutazione. prova quindi con un "esame di coscienza" il prezzo chiesto è giusto? l'appartamento sotto al mio è stato in vendita due anni e mezzo ed è stato venduto in due settimane appena il proprietario si è convinto di non possedere la Reggeia di Caserta ed ha abbassato sensibilmente le sue pretese...
 
U

User_11382

Ospite
Premettendo che l'appartamento è un po fuori standard (oltre 100 mq + 120 di terrazzo unico) si trova in riviera romagnola dove la maggiore domanda sta negli appartamenti piccoli :rabbia:

Il prezzo è stato "sparato" in un primo momento, poi abbassato per poter rendere la cosa un po piu appetibile ma comunque all'ineato con i prezzi consigliati da alcuni venditori.

Penso che ci resti che aspettare....

Visto che ci sono, quali sono i migliori motori immobiliari sul web?
Grazie mille e saluti a tutti!!

Giorgio
 

gmp

Membro Attivo
che aspettate a fare? la situazione economica precipita, tagliate il prezzo al piu presto per approfittare della presenza dei turisti di quest'estate
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Il prezzo è stato "sparato" in un primo momento, poi abbassato per poter rendere la cosa un po piu appetibile ma comunque all'ineato con i prezzi consigliati da alcuni venditori.

spesso i venditori sparano anche loro alto per allettarti a consegnar loro l'immobile. salvo poi convincerti ad abbassarlo in seguito "perchè sai c'è la crisi..."


Visto che ci sono, quali sono i migliori motori immobiliari sul web?

io consulto spesso Annunci Immobiliari - Cerca l'Annuncio per la Vendita e l'Affitto di Immobili, Case e Appartamenti tra le Agenzie di Immobiliare.it

visto come vanno le cose anch'io non so quanto ti convenga aspettare... di soldi mi sembra ne girino sempre meno e che li ha compra barche, ville di lusso etc più che appartamenti in Riviera.
 
U

User_11382

Ospite
Dovremmo "tagliare" in due l'appartamento!! ;)
Va bene trattare o scendere con il prezzo ma non è mica possibile vendere alla metà..l'appartamento è una taglia per residenti o come seconda casa un po oversize.
A svendere si fa sempre a tempo^^

Il prezzo attuale è allineato a quello di mercato, leggermente sotto da quello che le agenzie ci avevano detto.

Fortunatamente non abbiamo frettissima e possiamo aspettare:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto