S

simozio

Ospite
quando il portiere dello stabile ha saputo che mettevamo in vendita il nostro immobile si è gentilmente adoperato a mandarci persone interessate all'acquisto. Grazie a lui vendiamo!! Come e in quale misura ringraziarlo?
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
QUESTA è UNA BELLA DOMANDA.
A) Forse lui una mezza idea se l'è fatta, basta chiederglielo e trattare
B) Vorrà rigorosamente in contanti e questo è un reato
C) Non essendo uno del settore non ha diritto al 2 /3 % che spetta agli intermedioari
D) 1% potrebbe essere sufficiente
E) Chissà come si attapiranno, giustamente, tutti gli agenti immobiliari su questo argomento?
F) Se gli regali tre bottiglie di vino, penso che te le spaccherà in testa.
Ora fai tu.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Come prevedevo la gente che ha studiato, si è abilitata al mestiere di intermediario, ha un locale/ufficio aperto allo scopo, paga bollette, affitti, spese di promozione commerciale, l'IRAP, le tasse sui redditi, si incavola maledettamente, quando uno gli soffia l'affare, solo perchè, mentre non fa il mestiere per cui è pagato, svolge quello di altre professioni. Il punto che questo malcostume è assai diffuso. Forse dovremmo instaurare un compenso parziale che gli agenti danno a questi "segnalatori" per regolarizzare ed far emergere questo mercato nero.
 

robypaz

Nuovo Iscritto
Forse dovremmo instaurare un compenso parziale che gli agenti danno a questi "segnalatori" per regolarizzare ed far emergere questo mercato nero.

permettimi ma non sono d' accordo il neroin un paese civile va stroncato punto e basta per principio sono contrario a mediatori improvvisati così come sono contrario a certi condomini che si improvvisano amministratori ecc ognuno deve fare il propio mestiere , con correttezza , professionalità , sarebbe un premiare chi ha fregato la legge a scapito di quelli che hanno sempre operato pagando le tasse onestamente e sinceramente , anche per esperienza personale ho constatato che chi è abituato a fare il nero continuerà a farlo a prescindere da qualunque tentativo di emersione al portiere in questione farei un grande regalo ma non certo in denaro come dice giustamente Jrogin ma nulla più
agenti che conosco fanno degli omaggi a tabaccai , edicolanti ecc che segnalano immobili ma non in denaro ( in genere cellulari o cose del genere)
saluti
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sono per l'emersione del nero, che in Italiano vuole dire, combattere l'evasione e adottare accorgimenti per cui queste forme rientrino in procedure di pagamento regolari. Tanto per chiarire, con affetto.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
forse non ho capito bene. il portiere tizio sapendo che i sig A vuole vendere casa lo dice ad un amico. questo interessato contatta A e compra la sua casa. dov'è il lavoro nero? se dico al mio medico che con l'antidolorifico X mi sono sentita meglio divento un informatore farmaceutico? se suggerisco ad un amico un divano per il suo soggiorno divento un'arredatrice in nero? il portiere ha passato parola, il tipo ed il suo acquirente hanno risparmiato un bel pò di quattrini che forse hanno influito anche sulla conclusione dell'accordo adesso fanno un bel regalo al portiere che non vedo perchè non possa essere anche in denaro. sarebbe meglio regalargli un megacomputer che poi venderebbe? forse rischiamo di prenderci solo in giro.. certo non gli faranno un regalo pari alla commissione dell'agenzia!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Fra tutte le cose serie che ho letto, mi sembra il caso di scherzarci un poco su. Non è che per caso tu sei uno di quei condomini rompi.....glioni? In tal caso il portiere ti avrà mandato frotte di possibili acquirenti pur di levarti di mezzo!!!!.
Ovvio che è uno scherzo. Non gli devi nulla, al limite solo una buona mancia.
 
S

simozio

Ospite
credo proprio di essere uno di quei condomini..... Hi Hi!!
Comunque chi veramente fa un un buon affare è il mio acquirente! Compra ad un prezzo stracciato!
Io infatti l'acquirente già l'avevo trovato da sola (senza agenzia), però a parità di prezzo le condizioni di vendita proposte da questo acquirente sono più comode.
Magari a ringraziare il portiere ci penserà l'acquirente..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto