• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

robertamaria

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buonasera !davanti alla porta d'ingresso della casa di proprietà mia e di mio marito c'è una veranda con tenda/tetto di plastica. Posso chiudere con vetrate scorrevoli in vetro ? è vero che non devo chiedere permessi

possessore

Membro Storico
Proprietario Casa
Posso chiudere con vetrate scorrevoli in vetro ? è vero che non devo chiedere permessi
Che non devi chiedere il permesso di costruire, te lo garantirà una sola persona: colui che ti vende la veranda scorrevole in vetro. Essendo una veranda installata con guida fissa a terra, richiede il permesso di costruire. Il venditore sarà pronto a giurare, su sua madre, che il permesso di costruire non serve, perché altrimenti a lui gli si bloccano le vendite.

possessore

Membro Storico
Proprietario Casa

Copio dalla fonte citata sopra:

La veranda

La veranda è un locale o spazio coperto avente le caratteristiche di loggiato, balcone, terrazza o portico, chiuso sui lati da superfici vetrate o con elementi trasparenti e impermeabili, parzialmente o totalmente apribili.

La veranda necessita del permesso di costruire, in quanto determina un aumento della volumetria dell’edificio e una modifica della sua sagoma.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Alto