perhenry

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a chi mi vorrà rispondere, ma anche a tutti gli altri!
Ho partecipato all'inizio dell'assemblea ma dopo poco ho dovuto assentarmi per motivi personali, e
questo risulta regolarmente verbalizzato anche se con la sola indicazione dell'ora.
Però leggendo tutto il verbale mi è parso di ricordare che -correggetemi se sbaglio! -oltre alle solite indicazioni dell'elenco dei condomini presenti personalmente, o solo per delega, e degli assenti, con l'indicazione dei millesimi totali dei partecipanti- non sono stati verbalizzati alcuni dati -da noi succede sempre così- che io ho sempre ritenuto non solo utili o necessari, ma forse obbligatori.
1) al mio abbandono logicamente è variato il numero dei partecipanti (anche se ciò non avrebbe influito
sulla prosecuzione) ma di ciò non viene fatto alcun accenno;
2) analogamente è variato anche il totale dei millesimi rimasti in aula;
3) poichè all'ordine del giorno c'erano anche argomenti di notevole interesse , leggo che quelli stati
accantonati ma il verbale non dice per quale motivo (divergenze di opinioni? necessità di approfon-
dimento dell'argomento? forse altri condòmini si sono assentati? oppure -e qui sarebbe stato ne-
cessario indicare il motivo- perchè sono venuti meno i quorum necessari per la discussione??

4) Domanda conclusiva: queste omissioni possono inficiare legalmente qualcosa???
Ringrazio coloro che mi forniranno qualche notizia più sicura in merito!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
1] non dovrebbe essere difficile ricavare il numero dei “superstiti” , sottraendo te dal totale iniziale
2] idem, sottraendo i tuoi millesimi, più quelli di tue eventuali deleghe.
3] Certo non costava nulla specificare nel verbale il motivo.
Quello che rileva è che non c’è stata alcuna delibera.
Se vuoi conoscere i dettagli, chiedi ad uno dei presenti.
4] no

P.S. La prossima volta che ti dovesse capitare di assentarti durante un’assemblea, puoi sempre dare delega per i punti ancora da dibattere.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
poichè all'ordine del giorno c'erano anche argomenti di notevole interesse , leggo che quelli stati
accantonati ma il verbale non dice per quale motivo
non è necessario: basta scrivere che in merito al punto X dell'ODG l'assemblea all'unanimità decide di rinviare la discussione alla prossima assemblea.
forse altri condòmini si sono assentati?
nel verbale deve essere sempre riportato il fatto che un condomino si assenta o si presenta. Le votazioni devono riportare o l'unanimità dei presenti oppure xx/1000 e devono essere segnati i favorevoli, i contrari e gli astenuti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
4) Non si comprende per quale motivo tu vieni a lamentarti (chiedere) sui fatti esposti:
-non riporti quali i punti in OdG ne le eventuali composizioni del voto
-citi di argomenti non discussi...ma se non si è presenti ci si deve preoccupare di decisioni contrarie ai propri interessi e non di quanto si è accantonato.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao a chi mi vorrà rispondere, ma anche a tutti gli altri!
Ho partecipato all'inizio dell'assemblea ma dopo poco ho dovuto assentarmi per motivi personali, e
questo risulta regolarmente verbalizzato anche se con la sola indicazione dell'ora.
Però leggendo tutto il verbale mi è parso di ricordare che -correggetemi se sbaglio! -oltre alle solite indicazioni dell'elenco dei condomini presenti personalmente, o solo per delega, e degli assenti, con l'indicazione dei millesimi totali dei partecipanti- non sono stati verbalizzati alcuni dati -da noi succede sempre così- che io ho sempre ritenuto non solo utili o necessari, ma forse obbligatori.
1) al mio abbandono logicamente è variato il numero dei partecipanti (anche se ciò non avrebbe influito
sulla prosecuzione) ma di ciò non viene fatto alcun accenno;
2) analogamente è variato anche il totale dei millesimi rimasti in aula;
3) poichè all'ordine del giorno c'erano anche argomenti di notevole interesse , leggo che quelli stati
accantonati ma il verbale non dice per quale motivo (divergenze di opinioni? necessità di approfon-
dimento dell'argomento? forse altri condòmini si sono assentati? oppure -e qui sarebbe stato ne-
cessario indicare il motivo- perchè sono venuti meno i quorum necessari per la discussione??

4) Domanda conclusiva: queste omissioni possono inficiare legalmente qualcosa???
Ringrazio coloro che mi forniranno qualche notizia più sicura in merito!
La prossima volta, se ti sta a cuore l'assemblea, fai in modo di non andartene
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Da come è stato scritto traspare solo che hai dell'amaro in bocca ma per avere un parere rileggi quello che hai scritto e da estraneo hai fatti vedi se capisci il motivo dei tuoi dubbi.
Pertanto se vuoi un consiglio da altri purtroppo devi scendere nei dettagli, quanti millesimi eravate, l'ordine del giorno, cosa hanno deciso ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto