1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. folli1967

    folli1967 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Nel caso di un condominio (anni 60) che ha una strada privata di lotizazzione che il comune non ha preso in carico dove è possibile verificare chi sia il propeietario di detta strada considerando che sul rogito di acquisto dell' appartamento non si fa menzione della strada?
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao folli1967
    Devi procedere a richiesta di mappa catastale, visura della particella che identifica la strada e procedee alla verifica alla conservatoria per sapere gli ultimi proprietari.
    Oppure se dalla mappa si evince che non c'è una particella che identifica la strada significa che è bene comune non censibile quindi di proprieta degli aventi diritto di tutti gli appartamenti degli edifici.
    Ciao salves
     
    A romrub piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina