Liederman

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti.
Sono nuovo nel forum.
Volevo chiedere se qualcuno è così in gamba che sa come si possa verificare sul sito dell'Agenzia dell'Entrate come verificare se un contratto di locazione risulti effettivamente risolto.
Ho infatti mandato raccomandata ad Ag Entrate per risoluzione anticipata ma, non avendo ovviamente avuto riscontro, volevo verificare che il contratto non risulti ancora attivo.

grazie
 

Liederman

Membro Attivo
Proprietario Casa
La raccomandata suonava così:

Oggetto: Risoluzione anticipata contratto di locazione

Spett.le Agenzia delle Entrate,
con riferimento al contratto di locazione sotto descritto e registrato presso il Vs ufficio xx, comunico che è stata concordata con il conduttore la risoluzione anticipata del contratto con decorrenza xxx.

Dati contrattuali:
xxx

Allegati:
- modello 69
- ricevuta versamento di euro 67
- fotocopia documento d’identità
 

Lanzo Cosimo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devi utilizzare il nuovo modello che si chiama RLI e magari fissare un appuntamento all' agenzia delle entrate dove hai fatto la registrazione ed effettuare la risoluzione del contratto. Saluti.
 
J

jac1.0

Ospite
Ho infatti mandato raccomandata ad Ag Entrate per risoluzione anticipata ma, non avendo ovviamente avuto riscontro, volevo verificare che il contratto non risulti ancora attivo.
Avendo inviato la comunicazione di risoluzione contrattuale (il che si concretizza con il possesso della cartolina di ritorno della RAR) e il relativo mod. RLI tu stai a posto. Nella dichiarazione dei redditi dell'anno successivo potrai tenere opportunamente conto di questo evento.
 

Liederman

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avendo inviato la comunicazione di risoluzione contrattuale (il che si concretizza con il possesso della cartolina di ritorno della RAR) e il relativo mod. RLI tu stai a posto. Nella dichiarazione dei redditi dell'anno successivo potrai tenere opportunamente conto di questo evento.

La raccomandata di risoluzione (con mod. 69 in allegato, e non con RLI) l'ho inviata in Febbraio 2014.
Comprendo quindi che posso solo basarmi sulla ricevuta della raccomandata, e che non è proprio possibile verificare il buon fine della comunicazione sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
 
J

jac1.0

Ospite
Qualora ti contestino la dichiarazione dei redditi dicendo che hai dichiarato poco puoi a tua difesa presentare la ricevuta.
 
U

User_15726

Ospite
.....vai direttamente all'ufficio dove hai registrato il contratto e verifica di persona se hanno registrato la chiusura dello stesso, magari fatti fare una stampa della registrazione di chiusura effettuata!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto