1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. profitto

profitto Membro Ordinario

Buongiorno , E' trascorso tempo, svariati mesi , e non vi è stata alcuna notizia dal tecnico. Chiedo a voi quale sia il tempo utile per regolare le procedure catastali degli immobili ? Vorrei risolvere entro l'anno perchè ho dei lavori da avviare e mi ritornerebbe utile la legge della detrazione entro giugno 2013. Grazie.

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    E' difficile dare una risposta sensata al tuo quesito, infatti la pratica catastale è complessa in generale ma potrebbe essere anche semplicissima e di rapido espletamento
    dipende dalla situazione precedente alle modifiche che avete invcaricato di praticare

3. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Dipende anche se L'Ufficio della tua provincia evade velocemente le pratiche. Nella mia (Biella) sono rapidi (per nuovo accatastamento ai fabbricati ci mettono 2/3 giorni); però non è una situazione uguale per tutti gli Uffici. Poi dipende naturalmente anche dal tipo di pratica.

4. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Ormai le pratiche catastali vengono evase nel giro di una settimana tranne che se sospese non vengono integrate di quanto manca o per inerzia del professionista o per irreperibilità di poter produrre gli aggiornamenti richiesti, allora si che passano anni.

Ciao salves

5. profitto

nel mio caso si tratta di fare correzioni e integrazioni . sarei paziente se fosse risolta entro l'anno mah...

. cosa ne pensate? grazie

6. griz

griz Membro Senior

Professionista

dipende da molti fattori:
    la buona volontà del tuo tecnico nel presentare e seguire l'iter delle pratiche
    la buona volontà dell'impiegato del catasto a risolvere
    la reperibilità e produzione delle pezze giustificative sulle quali si basa l'istanza
    i passaggi necessari ad aggiornare
    varie ed eventuali

in generale ho avuto esperienza di correzioni rapide e meno rapide

buona fortuna

7. profitto

Grazie ! mi terrò informato

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina