profitto

Membro Attivo
Buongiorno , E' trascorso tempo, svariati mesi , e non vi è stata alcuna notizia dal tecnico. Chiedo a voi quale sia il tempo utile per regolare le procedure catastali degli immobili ? Vorrei risolvere entro l'anno perchè ho dei lavori da avviare e mi ritornerebbe utile la legge della detrazione entro giugno 2013. Grazie.
 

griz

Membro Storico
Professionista
E' difficile dare una risposta sensata al tuo quesito, infatti la pratica catastale è complessa in generale ma potrebbe essere anche semplicissima e di rapido espletamento
dipende dalla situazione precedente alle modifiche che avete invcaricato di praticare
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Dipende anche se L'Ufficio della tua provincia evade velocemente le pratiche. Nella mia (Biella) sono rapidi (per nuovo accatastamento ai fabbricati ci mettono 2/3 giorni); però non è una situazione uguale per tutti gli Uffici. Poi dipende naturalmente anche dal tipo di pratica.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ormai le pratiche catastali vengono evase nel giro di una settimana tranne che se sospese non vengono integrate di quanto manca o per inerzia del professionista o per irreperibilità di poter produrre gli aggiornamenti richiesti, allora si che passano anni.

Ciao salves
 

profitto

Membro Attivo
nel mio caso si tratta di fare correzioni e integrazioni . sarei paziente se fosse risolta entro l'anno mah...

. cosa ne pensate? grazie
 

griz

Membro Storico
Professionista
nel mio caso si tratta di fare correzioni e integrazioni . sarei paziente se fosse risolta entro l'anno mah...

. cosa ne pensate? grazie


dipende da molti fattori:
la buona volontà del tuo tecnico nel presentare e seguire l'iter delle pratiche
la buona volontà dell'impiegato del catasto a risolvere
la reperibilità e produzione delle pezze giustificative sulle quali si basa l'istanza
i passaggi necessari ad aggiornare
varie ed eventuali

in generale ho avuto esperienza di correzioni rapide e meno rapide

buona fortuna
 

profitto

Membro Attivo
dipende da molti fattori:
la buona volontà del tuo tecnico nel presentare e seguire l'iter delle pratiche
la buona volontà dell'impiegato del catasto a risolvere
la reperibilità e produzione delle pezze giustificative sulle quali si basa l'istanza
i passaggi necessari ad aggiornare
varie ed eventuali

in generale ho avuto esperienza di correzioni rapide e meno rapide

buona fortuna


Grazie ! mi terrò informato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto