• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Nessie

Membro Ordinario
Professionista
Ciao a tutti! A breve dovrò imbiancare la mia casa e purtroppo in alcune stanze esposte a nord (le camere da letto e il bagno) presentano diversi problemi di muffa sul muro. Volevo sapere se una vernice come questa può essere una buona soluzione per evitare questo problema.

Grazie mille!

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mah...se non fosse che linki un prodotto che suona stile "Wanna Marchi" avrei contestato la pubblicità.

Lascia stare e rivolgiti a marche più serie.

Premesso questo la muffa si combatte con un'insieme di misure per prevenirla.

Ps.
In ogni caso prima di qualsiasi pittura ...vai di "varechina" (alias candeggina).

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
La muffa è l'effetto. Se non elimini la causa si riformera' sempre anche se rivernici . L'esposizione a nord non significa niente.

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'esposizione a nord non significa niente.
Notoriamente le murature a nord che normalmente, non ricevendo i raggi solari, sono più fredde, favorendo la condensa dell'umidità presente nell'ambiente con conseguente formazione della muffa. Lo stesso fenomeno si presenta in corrispondenza delle strutture in cemento armato a contatto con l'ambiente esterno a causa del ponte termico.

griz

Membro Storico
Professionista
al di la dei consigli sulla muffa di cui sopra che sono validi, un prodotto a quel prezzo non ha una qualità tale da farci affidamento in quanto ad antimuffa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

TomBolzo ha scritto sul profilo di maidealista.
Buonasera,
dovrei eliminare l'allegato che ho erroneamente allegato sul post Anticipo rogito rispetto compromesso
riuscite a risolvere? sulla pagina dell'assistenza quando seleziono i vari link mi dice che non ha trovato la pagina.
Scusa se non è la sezione giusta.
Buona serata!
@Il Custode segnalo che in questi ultimi giorni sono stato estromesso e non mi è stato possibile comunicare con Voi.
Lo stesso problema lo sta vivendo @Luigi Criscuolo, che ha dovuti riscriversi con un altro nome. Vedete se potete risolvere anche il suo problema, visto che era fra i più assidui e stimati iscritti.
Alto