1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chiariglione

chiariglione Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buon giorno ho versato la tassa di registrazione di un contratto di locazione ed ho usato il modulo f 23 all'ADE mi è stato detto che il modello dei versamenti per la registrazione dei contratti è cambiato e che adesso si usa il modello f 24 identificativo, adesso , dato che l'ufficio postale ha accettato il modulo f 23 come devo comportarmi con l'ADE?

2. jac1.0

jac1.0 Ospite

Che adempimento è (registrazione, proroga, cessione, risoluzione, annualità successiva)? Nei primi 4 casi devi consegnare una ricevuta dell'F23 all'ADE e quindi loro ti faranno eventualmente delle obiezioni, nel restante caso hai solo la ricevuta di pagamento, che conserverai per eventuali controlli e obiezioni.

3. chiariglione

Proprietario di Casa
    Buon giorno è una prima registrazione ( nuovo contratto).

4. jac1.0

jac1.0 Ospite

In questo caso poiché ti presenti all'ADE vedi se ti fanno obiezioni riguardo al modello usato (F23 in luogo di F24 ELIDE)

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    dal 1 gennaio è obbligatorio effettuare i versamenti all'ade per contratti di locazione con f. 24, ti coviene portare il tutto in agenzia qualcosa succederà, è importante farci sapere l'esito di questa registrazione

6. jerrySM

jerrySM Membro Attivo

Proprietario di Casa
  7. jac1.0

jac1.0 Ospite

Due considerazioni.
    1. Come ha fatto la banca ad accettare il pagamento? Non aveva solo F24 ELIDE?
    2. Per il rimborso c'è da aspettare anni!

A AZALEA piace questo elemento.
  8. jerrySM

jerrySM Membro Attivo

Proprietario di Casa
    meglio tardi che mai :ok:

9. jac1.0

jac1.0 Ospite

Meglio prima che poi.

10. chiariglione

Proprietario di Casa
    ma perchè la posta ha accettato f23? comunque all'ade di latina mi hanno detto che ancora non sapevano come comportarsi e chiedevano informazioni a Roma.

11. jac1.0

jac1.0 Ospite

Se hai pagato il dovuto e se gli altri dati erano giusti dovresti stare tranquillo.

12. chiariglione

Proprietario di Casa
  13. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa

Temo che siano - cavoli neri -!! io ho aspettato 5 anni per avere il rimborso di una tassa pagata e non dovuta. Per un altro piccolo errore sul modello unico riguardante l'annualità, ho dovuto pagare un'ammenda....

14. jac1.0

jac1.0 Ospite

Hai fatto ogni tanto solleciti? Grazie.

15. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Altroché ! andavo anche personalmente a rompere... La risposta era invariabilmente : ci stiamo lavorando, ma mancano i fondi...

16. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se ti hanno risposto mancano i fondi, certamente non li riceverài più, sono andati a fondo, a parte gli scherzi devi solo insistere finchè trovi il funzionario che sia di buona volontà ad approfondire la questione, altro non c'è

17. jac1.0

jac1.0 Ospite

Il funzionario è solo uno: quello al quale è stata assegnata la pratica da sbrigare: e allora si sbrighi, si tolga le brighe!

18. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    brighe o briglie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina