1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giudittan

giudittan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Darò in locazione un immobile per la prima volta con decorrenza 1 settembre 2012.
    Quando dovrò pagare la cedolare secca?
    Grazie

2. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Se decidi per il metodo storico, a giugno 2013, se invece vuoi "avvantaggiarti" pagando con il previsionale, a novembre 2012 su
    4/12 dell'anno il 92% dell'imposta.
    Ciao.

3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Con il metodo storico deve comunque pagare il saldo dell'anno 2011 e, per una questione di importo inferiore al minimo, non verserà il primo acconto, ma versertà il secondo a Novembre proporzionato ai 4 mesi.

Con il metodo previsionale invece dovrebbe pagare sia il primo acconto e sua il secondo sulla base dei dodici mesi dell'anno 2012.

4. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Il saldo 2011? Ma affitta dal 1° settembre 2012!
    Non mi torna il ragionamento.

5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Scusa, pensavo fosse del 2011.
    Se è il 2012, la domanda mi sembra prematura. Nel frattempo il potenziale inquilino potrebbe anche "cambiare idea".
    Comunque, le nostre risposte sono entrambe valide a seconda dell'anno di decorrenza.
    Buenos dias.

6. giudittan

giudittan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie per le risposte, quindi mi stavo preoccupando prima del tempo :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina