1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Maurizio57

Maurizio57 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Mi sono accorto nel calcolare il saldo che mettendo rendita catastale non giusta ho pagato 2 euro in meno al mio comune essendo prima casa.Come posso in fase di saldo riparare al problema ?
    Grazie delle eventuali risposte

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Paghi la differenza non pagata a giugno. Per due euro pagati in ritardo non credo proprio che il tuo comune si dia, in futuro, da fare per riscuotere sanzioni ed interessi. Saluti.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. bertoldo

bertoldo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Io avevo sbagliato per 16 euro, che ho aggiunto al saldo.
    Spero proprio, viste anche le difficoltà di calcolo e di riparto lasciate a carico dei cittadini (solo in Italia !), che non mi si vengano a richiedere penali o altro.

4. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E' ragionevole pensare che il contribuente non riceverà alcuna richiesta di sanzioni e interessi, data l'esiguità dell'importo e considerando che ai sensi dell'art. 3 comma 10 del Dl 16/2012 non si dà luogo all'emissione di un avviso di accertamento quando l'importo dello stesso per imposta, sanzioni ed interessi non supera € 30.00.
    Saluti.

A alberto bianchi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina