1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. chiariglione

chiariglione Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    buon giorno, vorrei porre un quesito: ho registrato una diminuzione di affitto presso l'ADE ho fatto un versamento di 67,00 euro con codice tributo 109 T, ma all'ADE non mi hanno preso il versamento perche non è servito, adesso debbo fare il rinnovo annuale del contratto con il codice 112t posso fare il cambio di codice e versare la differenza per raggiungere la tassa spettante?
    Grazie per il vostro consiglio e buona giornata.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non si comprende. Se quell'atto è stato registrato (volontariamente, dato che non ne è prevista l'obbligatorietà) era dovuta l'imposta di registro in misura fissa di 67,00 euro. Oltre all'imposta di bollo di 16,00 euro dovuta fin dall'origine.

3. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Infatti.
    ("sequel" precedente discussione http://propit.it/threads/diminuzione-canone-di-affitto.27799/)

4. maria55

maria55 Membro Attivo

Professionista
    Sicuramente è stata presentata una comunicazione di variazione di canone.

5. chiariglione

chiariglione Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buona sera, si l'atto è stato registrato con marca da bollo di euro 16,00. quando ho presentato la ricevuta del versamento di euro 67,00 con modello f23 l'operatore mi ha detto che non serviva il versamento, adesso io posso chiedere la rettifica del codice e adoperare il versamento per il rinnovo del contratto? grazie.

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    No. Quell'atto non può essere stato "registrato".

7. maria55

maria55 Membro Attivo

Professionista
    Anche per me non è stato registrato. Credo che l'ufficio ha solo modificato il canone.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina