U

User_12377

Ospite
Salve, a proposito di vicini vorrei sapere come muovermi e se ho qualche chance per risolvere un problema.
Sono proprietaria di un appartamento sito al 2° e ultimo piano, al piano terra un appartamento affittato a degli extracomunitari. Vicini adorabili con un unico problema, quando cucinano, e lo fatto a tutte le ore, arrivano in casa degli odori incredibili. Il problema si attenua d'inverno quando le finestre sono chiuse, ma d'estate è un inferno finestre chiuse con il caldo torrido, oltre a questo sopra la loro cucina cè il mio terrazzo dove appendo il bucato ad asciugare, il 90% delle volte sono costretta a lavarlo nuovamente e farlo asciugare in casa. Ho provato a parlarne con il proprietario e con gli affittuari ma non è cambiato niente. Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie, Simonetta
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Problema molto spinoso, si evince che non è un problema di infiltrazione tra i solai o pareti divisorie, ma un problema di effluvi che salgono e con le finestre aperte è più evidente. Detto ciò la cosa più stupida che posso dire è mettere i panni ad asciugare con un grosso ventilatore che allontani i mal odori e contribuisca ad asciugare più velocemente. Basterebbe una asciugatrice, ma il mio suggerimento dovrebbe scaturire qualche riflessione ai suoi vicini e, magari sollecitati verbalmente e gentilmente, ad allegerire l'attività di cucina, porterà ad un loro autonomo ravvedimento.
 
U

User_12377

Ospite
Ti ringrazio, effettivamente all'asciugatrice ci avevo già pensato, ma dopo le prime bollette..(sai com'è!) ho ridotto l'uso. Proverò a consigliare ai miei vicini una sana e tipica cucina toscana...ma la vedo dura sono del senegal !
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve,
potresti invitarli qualche volta a mangiare a casa tua ;) ;) ;) .... scherzo
avendo una situazione simile nella casa al mare .... ho informato i vicini dell'esistenza della cappa e relativa canalizzazione degli odori di cucina...ma la risposta e' stata che la cappa e' rumorosa e che se l'accendono non sentono piu' la televisione,
A volte bisogna pagare lo scotto di abitare in condominio sino a quando come contropartita si hanno vicini che come dici tu sono adorabili .... meglio che vicini odiosi e profumosi :) ;) :) ;) :)
saluti Marco
 

rommel1970

Membro Attivo
Proprietario Casa
una coppia di amici mi racconta spesso che la vicina del piano di sopra (loro sono al primo piano e la vicina al quarto), ha una consistente popolazione di gatti ospitati a casa! praticamente ogni persona del vicinato e qualche sua amica, raccatta gatti abbandonati e cucciolate varie e glieli porta. lei non direbbe mai di no e se li prende in attesa di adozioni. però , durante la permanzenza questi gatti, hanno invaso le scale ed il terrazzo di casa, ed oltre ad essere sistemati in gabbiette, a certe ore della giornata la puzza invade tutta la tromba delle scale e diventa insopportabile. oltre ai miagolii.. io ci sono stato e già dal primo piano la puzza è imponente... figuriamoci i poveracci del secondo e del terzo piano... cosa posso consigliare ai miei amici, prima di chiamare vigili urbani, protezione animali e/o asl?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se la signora non limita da solo il numero dei gatti, visto che non può non sentire la puzza in tutto il condominio, resta solo l'ufficio di igiene. i vicini di casa di un conoscente hanno minacciato di farlo e, miracolo, il tipo è riuscito a dare in adozione tutti gatti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto