1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. scaliota2010

    scaliota2010 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, quest'anno oltre ad essermi allagato per una perdita dal soffitto, come spiegato in un altro post, dove passo le mie vacanze estive, mi sono imbattuto in un vicino diciamo "rumoroso".
    Mi spiego: io abito al terzo piano, questo baldo giovane abita in una villetta di fronte. Ebbene, durante il periodo estivo ovvero fino al 31 Agosto, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 ci trastulla con musiche cubane e similari ad alto volume, provenienti dall'interno del suo appartamento, tanto che io al terzo piano a volte non riesco a sentire la mia voce e comunque mi infastidisce. (la musica cubana non mi piace)
    Da conversazioni avute con alcuni vicini, pare che tale comportamento sia mal tollerato anche da loro. Quest'anno ho pensato di lasciarlo fare, tranne una volta che ha veramente esagerato e l'ho richiamato all'ordine lanciandogli un urlo dal balcone.
    Per l'anno prossimo ho deciso che già dal primo giorno dovrò trovare una soluzione. Basterà intimargli l'invio giornaliero dei carabinieri o avete altre soluzioni?
    Grazie
     
  2. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Magari potrebbe essere utile cercare di persuaderlo con il buon senso, anche perchè i carabinieri possono fare ben poco.Infatti occorrerebbe chiedere ad un giudice che invii un perito che misuri i decibel,insomma pare complesso. Auguroni. P.s. Però la musica caraibica a me piace.:^^:
     
  3. scaliota2010

    scaliota2010 Nuovo Iscritto

    Considerando che altre soluzioni non ci sono, lo combatterò con le sue armi, piazzo un bel impianto stereo sul balcone, lo alzo a palla e me ne vado al mare!!!! Poi vediamo che dice il giovanotto......:risata::risata:
     
  4. scaliota2010

    scaliota2010 Nuovo Iscritto

    Problema risolto..... il cubano ha sloggiato.:risata::risata::risata::risata:
     
  5. rosben

    rosben Membro Attivo

    cisono le fascie orarie no ? Nelle fascie giuste e dovranno esservi lascialo sonare come giusto,.... magari fagli abbassare un po i lvolume . Ma anche la musica ha i lsuo giusto diritto.. Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina