1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    avendo un appartamento di proprieta sono capitata con un vicino violento per colpa di un filo d antenna, una notte mi stava sfondando la porta di casa, gridando ingiurie verso mio marito e mia figlia 23 enne, dopo una settimana l ha fatto di nuovo, l abbiamo querelato senza alcun esito, mi sono dovuta allontanare da casa per un anno, non so se sia drogato o malato di mente, dopo un anno ho cercato di affittare casa mia, ma dopo fatto il contratto dopo due giorni ha aggredito anche il fuglio della nuova affittuaria, che ora vuole i soldi indietro, che fare

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Difficile dare consigli...posso solo citarti Leggi e Diritti.

Al tuo conduttore non sei formalmente tenuta a rifondere nulla (non è tuo compito garantire i comportamenti dei vicini)

Al tuo vicino rissoso...se lo spazio lo permette direi di anteporre un bel Rottweiler alla tua porta di ingresso con adeguato cartello di avviso.

3. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    io oggi devo andare in agenzia a parlare col conduttore che vuole la caparra e il mensile indietro, per umanita potrei anche darglielo, ma mi faro fare un documento critto con le motivazioni reali e cosi denuncio di nuovo al vicino, perche mi devi credere e solo da andare a finire in galera, perche le persone malate o pazze, sono intoccabili

4. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Il documento che vuoi farti rilasciare avrebbe ben scarso valore aggiuntivo rispetto a quanto già disponi. Al più alla citazione per offese, aggressione e violazione della proprietà privata come eventuali danneggiamenti potresti aggingere i danni economici per la perdita dell' inquilino (che però ripeto non può chiederti restituzione di somme...eccetto la caparra, e fatto salvo il "preavviso").

Con la "denuncia" non ottieni nulla...devi citare in giudizio.

5. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non credo che basti un filo d'antenna per scatenare la violenza di un uomo, suvvia!

6. Un giocatore

Proprietario di Casa
    I carabinieri non sono venuti? Strano.

7. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    lui e drogato e lo sedano, quando l effetto finisce ecco che va in escandescenza, ormai si e fissato con la mia famiglia

8. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Rivolgiti allora ai servizi sociali del comune.

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    rivolgiti ad un avvocato con una bella querela e vedrai che se è ammalato lo curano, se invece è solo un attaccabrighe ne porterà le conseguenze

10. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Lo denunciato anche l anno scorso ma da allora niente,lui continua a passeggiare tranquillamente ed io sto passando vari guai

11. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Ossia le forze dell'ordine non intervengono, è così?

12. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    giusto, sono intervenute quando stava buttando la porta giu della mia abitazione, e l hanno trovato ancora che picchiava alla porta, preso con pacca sulla spalla, parlato giu al portone per una decina di minuti e poi andati via e lui risalito in casa

13. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    giusto, sono intervenute quando stava buttando la porta giu della mia abitazione, e l hanno trovato ancora che picchiava alla porta, preso con pacca sulla spalla, parlato giu al portone per una decina di minuti e poi andati via e lui risalito in casa

14. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa

15. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa

16. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa

17. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa

18. Un giocatore

Proprietario di Casa
    A te i carabinieri che cosa hanno detto? Hanno allargato le braccia dicendo che hanno le mani legate?

19. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Mi hanno detto che sta in cura da ben dieci anni e siccome è proprietario non lo possono cacciare,

20. Un giocatore

Proprietario di Casa
    ...a meno che non faccia gesti estremi, vero?

21. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    giusto, ho cercato di fittare la casa dopo ben un anno che ho cambiato zona e dopo appena 5 giorni la signora non la vuole piu, avendo saputo che accanto a lei abita questa persona

22. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Prova con un cacciatore di frodo, con certi personaggi non bastano i carabinieri, sono disarmati.

23. Un giocatore

Proprietario di Casa
    In realtà dobbiamo dare la possibilità di lavorare alle forze dell'ordine.

24. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sono delle situazioni irrisolvibili con la legge ordinaria. L'unica via, quando possibile, è quella di cambiare casa anche se la soluzione non è indolore. Ho vissuto una esperienza simile una ventina di anni fa con la famiglia che abitava al piano di sotto composta da paranoici, padre, madre e figlio.
    La signora, che non lavorava, stava tutto il giorno in casa con la scopa in mano e non appena sentiva un minimo rumore, un bambino che camminava anche alle 10 del mattino, cominciava a battere con il manico sul suo soffitto. Dopo qualche mese, eravamo in affitto, visti inutili i tentativi di pervenire ad un accordo di buon vicinato, abbiamo deciso di cambiare casa. Dopo un po' di tempo siamo venuti a sapere che questa famiglia aveva ricevuto diverse denunce da parte dell'inquilino che ci aveva preceduto nello stesso appartamento, e da parte di altri condomini, che abitassero di fianco, di sopra o di sotto poco importava. A loro davano fastidio tutti, impossibile ed inutile discutere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina