1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MOLLO GIOVANNI

    MOLLO GIOVANNI Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    sono proprietario di due alloggetti-bilocali ammobiliati-dati in affitto.Io abito in altra città,distante 100 km.da quella in cui sono affittali i due immobili.I vicini di casa mi hanno più volte telefonato lamentando un via vai inconsueto di gente che accedono a uno o tutti e due i locali,di giorno e di notte,rumori notturni continui,in ultimo ieri mi ha telefonato il proprietario di altro alloggio del caseggiato informandomi che un "terzo" che normalmente accede a uno dei due alloggi,di notte,ha dato di matto rompendo il portoncino di ingresso al palazzo e facendo altri vandalisti nei pressi della casa-trattasi di straniero.Sono ovviamente preoccupato non potendo monitorare direttamente l'andamento della situazione,in quanto vivo lontan:shock:ra dovrò pagare i danni arrecati dall'ospite di uno dei miei inquilini ?.E se ci fossero comportamenti illeciti,cosa devo fare?
    Un'idea sarebbe quella di installare una video camera che mi dia la certezza di quanto accade.E' possibile?Ci sono delle procedure da rispettare? Spero in una risposta da parte di qualche esperto in materia.Grazie.
     
  2. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
  3. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ciò premesso, nel mio condominio hanno installato videocamere di sorveglianza nelle parti comuni nonostante il parere sfavorevole di alcuni.

    Alla fine prevale il criterio di tutelare i beni comuni.

    Da noi c'erano porte divelte, serrature scassate, fioriere distrutte, era ora di fare basta.
     
  4. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Viene in mente che abbiano trasformato i due alloggi in sedi per lo spaccio di droga, o in locali per la prostituzione.
     
  5. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Se le telecamere sono orientate verso i tuoi ingressi, o comunque sorvegliano le aree antistante lo puoi fare. I problemi pratici sono altri:
    Se vuoi registrare le immagini devi, evidentemente tenere un archivio immagini in loco e i tuoi conduttori le possono danneggiare se coinvolti, avere una web camera, implica passare le ore a guardare in diretta da un monitor remoto. Poi mi domando, chi ha detto che sono i tuoi conduttori che fanno danni? Se li hanno visti che chiedano il risarcimento a loro e tu cambia conduttore.
     
    A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina