1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. masagu

    masagu Membro Attivo

    La villa di fronte la mia é più alta e non si vede il panorama. Mi chiedo se il proprietario ai tempi della costruzione era obbligato a farla più bassa. Dista circa una ventina di metri. Altra domanda. Posso chiedere di potare degli alberi che coprono quel poco di panorama restante?
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    se ha rispettato la cubatura edificabile, o se ha approfittato di una sanatoria per il piano casa non puoi dire nulla.
    Se gli alberi sono lontani dal confine non puoi dire nulla,
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    La sua costruzione avrebbe dovuto rispettare, sia le norme del piano urbanistico adottato dal comune, sia gli eventuali vincoli paesaggistici. In mancanza di quest'ultimo il vicino può realizzare tutta la volumetria che gli permette l'estensione del suo lotto nel rispetto della superficie coperta e dell'altezza massima edificabile.
    Una verifica che puoi fare è verificare se rispetta i parametri della sua zona. Potresti anche chiedere un accesso agli atti per verificare se l'altezza del progetto è stata rispettata.
    In relazione agli alberi, puoi solo pretendere che i rami non invadano il tuo terreno, ma sull'altezza ti ha già risposto Luigi. Magari, se sei in buoni rapporti con il vicino, potresti trovare un accordo, magari restituendogli il favore in altro modo.
     
  4. masagu

    masagu Membro Attivo

    Grazie mille ragazzi!
     
  5. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Un consiglio, se si tratta di una bella vicina puoi chiedergli di prendere il sole sul tetto e può darsi che da cosa nasce cosa:) se poi non ne vale la pena o sei sposato non resta che o non comprare quella casa o chiedere un piacere a un terrorista che con una bella bomba ti risolve il problema.....Dai non prendertela volevo alleggerirti l'animo con qualche battuta:D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina