masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La villa di fronte la mia é più alta e non si vede il panorama. Mi chiedo se il proprietario ai tempi della costruzione era obbligato a farla più bassa. Dista circa una ventina di metri. Altra domanda. Posso chiedere di potare degli alberi che coprono quel poco di panorama restante?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se ha rispettato la cubatura edificabile, o se ha approfittato di una sanatoria per il piano casa non puoi dire nulla.
Se gli alberi sono lontani dal confine non puoi dire nulla,
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La sua costruzione avrebbe dovuto rispettare, sia le norme del piano urbanistico adottato dal comune, sia gli eventuali vincoli paesaggistici. In mancanza di quest'ultimo il vicino può realizzare tutta la volumetria che gli permette l'estensione del suo lotto nel rispetto della superficie coperta e dell'altezza massima edificabile.
Una verifica che puoi fare è verificare se rispetta i parametri della sua zona. Potresti anche chiedere un accesso agli atti per verificare se l'altezza del progetto è stata rispettata.
In relazione agli alberi, puoi solo pretendere che i rami non invadano il tuo terreno, ma sull'altezza ti ha già risposto Luigi. Magari, se sei in buoni rapporti con il vicino, potresti trovare un accordo, magari restituendogli il favore in altro modo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Un consiglio, se si tratta di una bella vicina puoi chiedergli di prendere il sole sul tetto e può darsi che da cosa nasce cosa:) se poi non ne vale la pena o sei sposato non resta che o non comprare quella casa o chiedere un piacere a un terrorista che con una bella bomba ti risolve il problema.....Dai non prendertela volevo alleggerirti l'animo con qualche battuta:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto