1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac1.0

jac1.0 Ospite

Un articolo che potrebbe interessare qualcuno.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Purtroppo di articoli posso leggere solo un.

A Nemesis piace questo elemento.
  3. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Quale articolo ???

4. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
  5. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Mi sa che ci vuole la versione nuova, JAC 2.0:^^:

6. jac1.0

jac1.0 Ospite

Credo che non basti, occorre un altro sistema operativo!

7. Daniele 78

Professionista
    Il JAC. 3000 :^^:

8. jac1.0

jac1.0 Ospite

9. Daniele 78

Professionista
    In realtà il problema non è dovuto al fatto che non sono state censite, ma molte di queste sono state censite in categoria A/7 invece che A/8 (ville) quindi case di lusso. Il problema è sempre il solito, sono ville anche molto vecchie (realizzate in epoca fascista), di cui avevano già ampiamente parlato durante una puntata dell'ARENA di Giletti già nel 2013...avevano invitato il sindaco di Civitanova e 2 proprietari. Questo però è un problema generale dovuto non tanto al Catasto in se è per se (parlo come procedure e classamenti) ma il non coordinamento tra Comuni e Catasto. Per la serie anche con la Riforma del Catasto ma senza coordinamento tra Agenzia ed enti locali il problema continuerà a permanere. Poi per esperienza posso dirti che è molto diffuso il problema un po' dappertutto proprio per ciò che ho detto. Tenendo conto che a detta dell'Agenzia delle Entrate la Riforma ci metterà almeno cinque anni ad entrare a regime e decenni affinché tutti gli immobili sostituiscano il proprio classamento con il nuovo capisci che il tutto non ha molto senso. Quello che invece ha senso data la mole di dati dell'Agenzia e dei Comuni la verifica dei classamenti esistenti (in alcuni casi datati di almeno 50 anni) con le regole attuali e con le prati che attualmente in corso. Torniamo poi al solito discorso del Docfa 4, di cui molti immobili ne sono tuttora sprovvisti (proprio perché in banca dati da decenni prima). È tutta qui la discussione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina