rmemo

Nuovo Iscritto
Salve,

ho due domande per voi, e spero che possiate aiutarmi.

  1. Vorrei acquistar casa nel comune di TV, ma non riesco a determinare se l'immobile che mi piace è sottoposto ai vincoli paesaggistici che circondano il terraglio (l'agenzia prima ha detto sì, poi ha detto no e ora ancora sì...). Nei vari prg di venezia, mogliano, preganziol e casier la fascia è chiaramente disegnata, in quello di TV no... come posso fare?
  2. Nel caso peggiore in cui l'immobile fosse sottoposto ai vincoli, dovendo ristrutturare l'immobile, quali sono i tempi che ragionevolmente dovrò attendere per ottenere i vari permessi? Si parla di qualche mese o di qualche anno?

grazie a tutti per la disponibilità

Roberto
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Credo che per avere adeguata risposta sia preferibile rivolgersi direttamente all' ufficio urbanistico del Comune di Treviso.
:daccordo:
 

Gian Luigi Cristina

Nuovo Iscritto
Potresti richiedere al comune ove è collocato l'immobile un certificato di destinazione urbanistica ( CDU ), nella richiesta inserisci anche che vengano indicati oltre alle norme del PRGC anche i vincoli esistenti sull'immobile, e sull'area eventualmente pertinenziale allo stesso. E' l'unico modo per sapere con chiarezza quali sono e soprattutto sono scritti e documentabili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto