1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lucia esposito

    lucia esposito Nuovo Iscritto

    buona sera,
    desidero sapere quale strategia legale posso usare con il mio vicino che ha chiuso con delle finestre una tettoia condonatacon sanatoria.
    queste finestre affacciano direttamente sul mio tetto,inoltre il vicino ha collocato dei vasi che annaffia regolarmente portandosi sul mio tetto con un tubo e con l'acqua che spesso dimentica aperta e facendo scorrere copiosamente impedendo pure l'accesso o l'uscita dalla mia abitazione.
    oltre a codesto fatto egli ha sistemato,sul mio tetto, del materiale di deposito che potrebbe rovinare sulla strada con molto pericolo per l'incolumità altrui.
    ho fatto presente tutto ciò con documentazione fotografica,al comune che non ha ancora agito.
    ovviamente prima di agire ho avvertito verbalmente il vicino affinchè togliesse i vasi ed il materiale nonchè di chiudere le finestre senza ottenere alcun risultato.
    vorrei pure fargli una raccomandata affinchè resti traccia scritta e nella quale chiedere eventuali danni,potreste ,eventualmente mandarmi voi una lettera da mandargli che sia precisa senza incorrere in errori legali?
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Se non vuoi incorrere in errore legali, se non vuoi perdere tempo ad aspettare tutte le risposte degli amici del forum, per poi scegliere quella che più ti soddisfa (Stai attento che dopo che hai scelto, ci sarà qualche altro amico che ti risponderà, ma tu hai già fatto la scelta), allora rivolgiti subito ad un legale.
     
    A Alessia Buschi piace questo elemento.
  3. lucia esposito

    lucia esposito Nuovo Iscritto

    vorrei creare dei precedenti scritti con rr al mio vicino che ,abusivamente ha sanato una tettoia al confine col mio tetto quindi ha aperto una seri di finestre che regolarmente apre per portarsi sul mio tetto dove ha collocato materiale di recupero ed una setie di piante che regolarmente annaffia e spesso lasciondo pure l'acqua aperta che copiosamente cade a cascata lungo la facciata impedendomi l'ingresso o l'uscita.
    desidero un fac simile di lettera da inviare al mio vicino senza sforare nell'illegalità.
    ringrazio tutti coloro che potessero aiutarmi.
    faccio presente che ad inizio mese di agosto(ora è il3 sett)ho fatto istanza, correlata da foto, all'ufficio tecnico del comune,ma ancora non ho notizie.
     
  4. davidemarco

    davidemarco Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Carissima Lucia, sono incappato anch'io in un problema non proprio uguale con il vicino di casa di mia figlia, pensa che per avere alzato di dieci centimetri il divisorio di legno mi ha fatto scrivere dal suo avvocato ( ! ) per avergli tolto l'aria, hai capito bene la signora non respira più. Naturalmente il tutto è finito in niente, però continua a fare dispetti, brucia con l'acido i rampicanti, ecc.ecc.
    Ho provato a riferire il tutto ai Carabinieri i quali mi hanno risposto che non si può fare nulla.
    Comunque se ti posso dare un consiglio vai subito da un avvocato, chiedendo magari a qualche patronato, loro sapranno dove indirizzarti. Non perdere tempo e.......auguri
    Davidemarco
     
    A lucia esposito piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina