1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GIUSima

    GIUSima Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve, volevo porre un altro quesito, se il nuovo acqurente di un immobile trova i sigilli violati e se ne accorge solamente provando a fare i nuovi allacci, come fa a dimostrare che non centra nulla? a cosa va incontro?
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Importante e' dichiararlo alla Societa' del servizio.
    Spettera' a quest' ultima l'onere della prova (ove non credesse alle sue dichiarazioni) e lei potra' eccepire adducendo elementi a discolpa (non avevo il possesso del bene alla data dei consumi, ero residente altrove, mi ci trovavo per ragioni di lavoro...)
    Alla Societa' la prima mossa
     
  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Diciamo subito che per contratto (Enel) il client a ha la custodia legale dei misuratori (contatori) e dunque tale onere era in capo ai vecchi proprietari/ inquilini intestatari del contratto. Detto ciò, l' azienda si rivolgerà a quelli se ricorrono le condizioni sopra riportate, ma al nuovo proprietario non può chiedere nulla.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina