cassy4

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti volevo chiedere se possibile un aiuto.
Sono circa 5 anni che siamo in affitto nella stessa casa ma tra circa 2/3 mesi la lasciamo per andare nella casa che abbiamo acquistato. La mia domanda è: siamo tenuti a far vedere l' appartamento per conto del proprietario? E se si con quale frequenza?
Grazie Simona
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non puoi opporti alla vista ai possibili altri inquilini o acquirenti che desiderano visionare l'appartamento che stai per lasciare, se nulla è stato stabilito al momento della stipula del contratto di locazione è opportuno che ti metta d'accordo con il proprietario per stabilire orari in cui sia possibile, orari che possibilmente devono soddisfare le esigenze tue e del proprietario, posso suggerire a mio personale parere 3 volte alla settimana per 2 - 3 ore al giorno.

Obbligo di consentire la visita della cosa locata - Il locatore, nonostante il silenzio del titolo, può visitare e far visitare la cosa locata, con le modalità di cui agli usi, al fine di poter stipulare altro contratto di locazione, allo scadere di quello in corso, di vendere la cosa, ecc. Il conduttore, che opponga ingiustificati rifiuti all’effettuazione di tali visite, incorre in inadempimento, che può costituire causa di risoluzione del contratto. (Cass. civ., sez. III, 17 settembre 1981, n. 5147)
 

beppebre

Membro Attivo
Cosa significa "per conto del proprietario"? Il proprietario, o una persona da lui incaricata che vi è stata presentata, può accompagnare previo accordo persone interessate all'immobile. Non siete tenuti a far entrare chiunque si presenti a casa vostra quando gli pare o a dare informazioni ad alcuno.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il tuo contratto di affitto è stato fatto bene, la regolamentazione delle visite di cui parli è specificata in un suo articolo.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Io consentii le visite una volta a settimana nel pomeriggio. ovviamente con la proprietaria.

PS tre volte a settimana mi sembrano troppe. per me significherebbe non riuscire nemmeno a fare la spesa.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Io consentii le visite una volta a settimana nel pomeriggio. ovviamente con la proprietaria.

PS tre volte a settimana mi sembrano troppe. per me significherebbe non riuscire nemmeno a fare la spesa.
La mia (3 volte alla settimana) era solamente un'indicazione, per gli orari e la frequenza devi metterti d'accordo con la proprietaria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto