l302011

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
vorrei fare una visura catastale su un immobile di cui conosco solo l'indirizzo e il piano. Secondo voi e' fattibile o mi servono per forza gli identificativi catastali (Particella, foglio, subalterno...)?

Volevo sapere a chi e' intestato l'immobilie e conoscerne la rendita catastale.

Grazie mille.
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Servirebbe conoscere almeno l'interno, effettuare una interrogazione di tutte le ditte proprietarie presenti nell'immobile e risalire all'immobile cercato.
 

onesense

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'interno non credo sia rilevante.
Che io sappia non esiste un metodo "scientifico" per fare quello che vuoi fare tu, però se vai all'Agenzia del Territorio (catasto) e trovi un impiegato gentile, puoi riuscirci (a me è capitato ed ho fatto così)
 

l302011

Nuovo Iscritto
Ok, grazie. Allora provero' ad andare all'agenzia del territorio a milano.

Pero' forse il metodo scientifico e' quello di sapere l'identificativo catastale (particella, foglio, subalterno..etc..). O sbaglio?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Oppure, attraverso il nuovo servizio messo a disposizione da Propit ti rivolgi ad Home on Line che con una modica spesa ti invia a mezzo e-mail quello che ti serve.
 

l302011

Nuovo Iscritto
Ciao Luigi,
volevo andare all'agenzia del territorio perche' non possiedo l''identificativo catastale e speravo di poter chiedere aiuto direttamente allo sportello. Questo perche' pensavo che con i servizi on line non si potesse fare una visura sapendo solo l'indirizzo dell'immobile e il piano. Secondo te invece si puo' fare anche on line? Sarebbe fantastico!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Se hai tempo e pazienza vai all'Agenzia. Se invece vuoi la "vita comoda" (costa qualcosa, ma non eccessivamente) ti colleghi ad Home on line -tramite Propit (c'è un ottimo sconto..) e chiedi le visure catastali degli immobili che ti servono. Se, ad esempio sai che nel piano che ti interessa ci sono 3 appartamenti per piano, chiederai le visure relative a tutti tre gli interni.
Comunque, non ti spaventare. Home on line è molto facile da usare e ci sono anche gli esempi (facsimile) di quello che otterrai.
Auguri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto