martamelillo

Nuovo Iscritto
Buongiorno,scusate è vero che ora richiedere una visura presso l'ufficio competente di un comune è a pagamento?O dipende dal comune in cui si richiede?Vi ringrazio.Marta
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Per dire la verità la visione delle visure catastali dovrebbe essere gratuita in questo sito;
Agenzia del Territorio - Visure catastali online
Comunque ho notato che molte volte questo non funziona, non ho verificato se richiedendo e presentandosi di persona all'ufficio competente si debba pagare qualche cosa, però ricordo che l'ultima volta che ho usufruito del servizio, non ho pagato nulla (qualche anno fa), ora non so se le cose sono cambiate.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Basta registrarsi a Fiscoonline sul sito della Agenzia delle Entrate, richiedendo il PIN, e puoi fare gratis tutte le visure catastali che vuoi su qualsiasi comune del territorio italiano.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
L'ultima l'ho fatta ieri tramite Entratel gratuitamente.
Prima le facevo con Fisconline sempre gratuitamente.

L'unica cosa è che non vedo lo storico, ma dal codice fiscale del contribuente mi dice nel comune per il quale effettuo la ricerca i dati catastali dei suoi beni.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Si, in effetti la visura catstale "storica" dell'immobile non si può fare se non andando di persona all'Agenzia del Territorio oppure tramite un professionista che utilizza il software specifico per le pratiche catastali.
Beh, accontentiamoci, almeno per avere i dati per pagare l'IMU non si spende nulla !!! :risata:
 
C

celtide

Ospite
io settimana scorsa, collegandomi a fiscoonline con il mio pin, ho regolarmente scaricato e stampato una visura che mi interessava (mia personale; non so però per altri codici fiscali)
saluti
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Nel topic la domanda è vero che in comune si paga le visure?? in comune lo possono far pagare, e non ha niente da vedere con il fiscoonline o entratel, come da tanti colleghi hanno citato, che sono uffici provinciali???? Ciao:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto