1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. llaria

llaria Ospite

Buongiorno. Vivo in affitto con mia figlia e il contratto è intestato a lei che però a fine marzo andrà a vivere in un altra città. Non avendo io lavoro e quindi reddito il prorietario non ha voluto fare il cambio nominativo. Sono destinata ad essere sbattuta fuori casa? Per favore aiutatemi a capire che alternative ho per restare nella casa. Grazie

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Lasciare il contratto intestato a tua figlia.

3. llaria

llaria Ospite

Non è possibile ecco perché non so che alternative ho

4. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Tua figlia potrebbe farti da garante. In questo modo il proprietario saprebbe che nel caso tu non pagassi potrebbe pretendere il pagamento degli scoperti da tua figlia.

5. llaria

llaria Ospite

Anche questa soluzione è stata scartata perché per farmi da garante ci deve essere qualcuno con la busta paga a cui intestare l'affitto. E purtroppo non c'è. Le abbiamo pensate tutte. Ma legalmente non ho nessuna tutela? Dove andrò?

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Basta che tua figlia non receda dal contratto in corso.

7. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Sì lo è.
    Una soluzione: che il locatore mantenga come conduttrice sua figlia e al tempo stesso consenta a lei, sua madre, di occupare l'immobile a titolo di comodato gratuito.

8. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ed inoltre che la stessa continui a pagare l'affitto.

Cosa che non credo sia nelle intenzioni.

9. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Hai ripetuto la domanda (infrangendo il regolamento)...ma non hai ancora spiegato se qalcno intende pagare l'affitto o se chiedi un modo per rimanere "a gratis".

A criss piace questo elemento.
  10. llaria

llaria Ospite

Mi scuso non sapevo di aver infranto il regolamento. Grazie per le rispste

11. criss

criss Nuovo Iscritto

Impresa
    Probabilmente ho perso una puntata di questo discorso.
    Da come ho interpretato la questione, sembra che tu voglia restare in questo appartamento senza pagare l'affitto?
    O tua figlia prende un altro appartamento e oltre a pagare il suo, paga anche il tuo? Essendo tu senza stipendio.

Nel secondo dei casi, non vedo perchè tu non possa lasciare la locazione intestata a lei.
    Non mi pare ci sia una normativa che preveda che una persona fisica non possa avere due locazioni contemporaneamente.

A Un giocatore piace questo elemento.
  12. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    @ilaria aveva aperto 2 diversi topic con la stessa domanda...lo Staff ha cancellato uno dei 2 riunendo gli interventi fatti su entrambi.
    Da qui la stranezza nella successione delle repliche.

Ps.
    Comunque non ha chiarito cosa pretendeva di fare.

A criss piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina