deltafox27

Nuovo Iscritto
Buonasera,

Vorrei sapere come comportarmi in quanto e' successo che a giugno 2012 ho acquistato un appartamento al piano terra con giardino privato. Dopo 6 mesi alla prima riunione di condominio mi hanno riferito che vi sono da fare tutti i solai sotto i giardini in quanto vi sono delle perdite che provocano danni ai locali sottostanti tra cui i garage annessi. Quindi mi hanno comunicato questo, io sull' atto notarile dato che avevo notato delle piccole macchie ho fatto inserire che l' appartamento doveva essere privo di vizi occulti e palesi.
Come mi dovrei comportare? Penso che sia tutelato da quella dicitura. Inoltre nel riparto spese alla voce acqua riscontro che devo pagare la ripartizione dell' acqua relativo al 2 semestre 2011 e primo semestre 2012. Anche per questo come mi devo comportare, devo chiamare il vecchio proprietario? Grazie in anticipo.
 
J

JERRY48

Ospite
Che acqua devi pagare se non l'hai consumata tu: vecchio proprietario senz'altro.
Vizi occulti: hai fatto bene a tutelarti con la clausola, ma vedi le spese che dovresti affrontare, prima magari di intentar causa (lunga e costosa). Il gioco vale la candela?
 
J

JERRY48

Ospite
A mio parere, una bella raccomandata per contestargli il tutto con risposta entro un tot di gg. e muoviti a seconda della risposta.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dissento almeno in principio, il debitore per l'anno in corso e quello precedente è l'attuale proprietario.
L'acquirente risponde per le spese condominiali arretrate, secondo la legge, dei due esercizi precedenti.

Certo che poi potrà chiederli indietro al vecchio proprietario.

Per ovviare a ciò l'acquirente al momento dell'acquisto dovrebbe farsi rilasciare una dichiarazione dall'amministratore sulle reali pendenze dell'appartamento e sulle stesse accordarsi con il venditore.

Dovrebbe saldare e poi chiedere gli importi al vecchio proprietario se questo era specificato nell'atto di acquisto o in qualche scrittura tra le parti altrimenti non credo che abbia chance di riavere i soldi dietro.

Luigi
 

hanton21

Membro Assiduo
esperienza : da quanto dici l'acqua in debito verra' fatturata a te dal mom del passaggio/denuncia di "nuovo proprietario"
Rifacimento solai etc : il precedente proprietario e' tenuto a pagare tutte le delibere condominiali fino alla vendita dell'appartamento : queste,come mi pare di capire, sono spese ancora da deliberare per cui....spetteranno a te
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto