marinomdc

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno, ho acquistato un immobile da una societa' srl nel 2011 e all'atto della rivendita da parte mia, ho scoperto che una dia, che permetteva la suddivisione del mio immobile con un altro, non e' stata di fatto eseguita, al contrario delle opere che erano gia' " chiuse " ( chiusura di una scala ). Nel rogito, tutte le spese e le pratiche dovevano essere espletate dalla societa' che mi ha venduto l'immobile, peccato che la societa' non l'ha fatto e per lo piu' nel 2012 e' andata in liquidazione. Sono nella situazione che non posso quindi vendere l'immobile in quanto fa parte di una concessione edilizia unica anche se al catasto, i due immobili sono separati. Praticamente c'e' un abuso edilizio nei confronti dell'urbanistica; fare causa ad una societa' liquidata la vedo difficile ma cosa faccio ? Mi faccio carico dell'abuso e quindi ricevo una condanna ? Grazie del vs aiuto.
 

fiorello64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
mi permetto di suggerire di verificare , cosa che forse lei ha già fatto, l'importo da pagare e le tempistiche che vengono fuori dal farsi carico lei di sanare gli abusi. Provi quindi a confrontarli con quelli probabili di una causa alla società liquidata. Troverà li la sua risposta. Io penso che se uno vuole vendere, specialmente ora, deve essere disposto a cedere su qualcosa.
Cordiali saluti
 

marinomdc

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie; purtroppo non funziona..... Non posso sanare da solo la situazione in quanto la sanatoria, a parte i costi di circa 4000 € ( cmq superabili ), deve essere fatta anche con il proprietario dell'altra unita' e quindi devo necessariamente coinvolgere l'altro soggetto in modo decisamente solidale. Sto cercando di convincerlo ma sembra ardua la soluzione.....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sei obbligato a coinvolgere anche il proprietario dell'altro immobile, solo se la difformità interessa entrambi. Altrimenti la tua pratica sarà autonoma anche se la concessione edilizia per la costruzione del fabbricato è unica.
 

marinomdc

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie, bhe' si in quanto la suddivisione dell'unita' abitativa unica come da concessione edilizia, in due unita' abitative, e' stata fatta chiudendo una scala di comunicazione interna e quindi ha interessato entrami gli immobili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto