1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. perna luigi

perna luigi Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buonasera
    volevo chiedere un'informazione. Ho venduto caso 5 anni. (Set 2008) Al momento del rogito è stata inserita la solita frase in cui si dichiara che "l'aquirente ha accettato il bene nello stato di fatto in cui si trova".
    Mi chiedo: dopo 5 anni, l'acquirente può rivalersi su di me per un problema di umidità/infiltrazione d'acqua? Detto che la casa venduta era già di vecchia costruzione e che al momento della vendita era stato detto verbalmente che la cifra era bassa per i problemi già citati. Grazie per le risposte.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    No. Art. 1495 c.c.

3. Carlo27

Carlo27 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Che io sappia, dopo il rogito, chi ha acquistato non può fare nessuna rivendicazione.

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sai male.

5. perna luigi

Proprietario di Casa
    no scusate... io non capisco il fatto degli 8 gg da quando viene evidenziato il vizio... Dopo un anno anche quella postilla non è più valida?

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna. Quindi, dopo un anno, anche se il compratore denunziasse il vizio il giorno stesso della scoperta, non avrebbe diritto alla garanzia.

A perna luigi e arianna26 piace questo messaggio.
  7. perna luigi

Proprietario di Casa
    perfetto, grazie. Ora sono tranquillo :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina