1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. paolomtb

paolomtb Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve, da qualche mese ho acquistato un immobile dove ora mi sono accorto che al momento della mia richiesta di voltura del contatore dell'acqua , non è stato possibile effettuarla per la morosità del vecchio proprietario. La mi domanda è se posso citare legalmente sia il proprietario che l agenzia immobiliare per false dichiarazioni relative all atto di compravendita dove si specifica che l immobile è libero va vincoli o pendenze.Come posso costringerlo a pagare il suo regresso???

2. Ollj

Ollj Ospite

L'immobile è libero da vincoli e/o pendenze; non vi è solidarietà alcuna da parte sua; dei debiti pregressi verso il fornitore dei servizi (utenze intestate al venditore) lei non può essere chiamato a rispondere. Nessun titolo lei ha per alcuna azione legale in tal senso.
    Lei deve solo aprire una nuova utenza (subentro) contattando il Gestore; ottenesse un rifiuto in tal senso (illegittimo) potrà rivolgersi ad altro Fornitore e attivare l'utenza.
    Non faccia voltura potrebbe pentirsene amaramente: gliela concedessero, potrebbe ravvisarsi cessione del contratto (dal venditore al compratore) e Lei risponderebbe solidalmente dei debiti pregressi.
    P.S. Meglio spendere qualcosa in più per il subentro che poi dover chiamare il proprio avvocato, rivolgersi al Giudice e, dopo tempo e costi, sentirsi dichiarare il non suo obbligo a pagare alcunchè.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2017
    A meri56 piace questo elemento.
  3. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Immagino azione legale da parte del fornitore.

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    No. Da parte dell'OP (acquirente) nei confronti del suo dante causa e dell'agenzia immobiliare.

5. paolomtb

paolomtb Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie è stato molto chiaro.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi