Mix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché dando una rapida occhiata a questo forum mi è sembrato un luogo idoneo e serio dove trattare argomenti che interessano chi come il sottoscritto è proprietario di un piccolo immobile con tutte le problematiche inerenti...una fatica insomma! :)

Comincio con una domanda che non riguarda la proprietà bensì la questione delle forniture energetiche per abitazioni residenziali.
La mia compagna è convivente della madre, mancata pochissimo tempo fa, cui è intestata la fornitura di elettricità. E' residente nell'immobile in questione e unica erede della signora. Leggendo qua e là pare che la legge dica che con una semplice comunicazione al gestore (la Iren di Torino) si ha diritto alla voltura per successione, ovvero al semplice cambio di intestazione del contratto senza alcun aggravio o cambio di contratto. Il call center della Iren invece si ostina a dire che il contratto sarà cambiato. Dov'è la verità? Cosa può fare per tutelare il suo diritto?

Vi chiedo già che ci sono se questo sito offre qualche servizio di assistenza legale in caso di bisogno.
Sono stato associato all'Uppi di Milano per qualche anno, ma ho qualche remora a rinnovare con loro. Esistono a vostra conoscenza altre associazioni di piccoli proprietari a cui potrebbe valere la pena di rivolgersi per avere assistenza e consulenza?

Grazie buona giornata

Max - Milano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto