1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Dario®

Dario® Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Un amico mi lascerà usare gratuitamente fino a fine anno un monolocale, però mi devo pagare la corrente elettrica e quindi chiedere di riattivare un'utenza elettrica.
    Tuttavia non esiste nulla di scritto che possa giustificare l'attivazione da parte mia di un contratto Enel.
    Ci possono essere conseguenze di qualche tipo con l'agenzia delle entrate? che ne pensate?
    grazie

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Lo scritto "giustificativo" sarà tuo. Dovrai rilasciare al fornitore di energia elettrica una tua dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (e quindi sotto la tua responsabilità, anche penale), circa la regolare detenzione dell'unità immobiliare in favore della quale richiedi l'allacciamento, in quanto esiste un contratto di comodato verbale.

A Dario® piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina