Gugli

Membro Attivo
E' stata presentata una voltura per riunione di usufrutto di un immobile ma senza la pertinenza cioè il garage ... è possibile fare un integrazione a quella già presentata pochi giorni fa oppure deve essere fatta un istanza di annullamento e ripresentata correttamente....
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
A quanto a mia conoscenza non è possibile annullare e ripresentare ne fare integrazione.
Devi procedere a presentare richiesta di voltura solo per il garage.
 

Gugli

Membro Attivo
Eh si ma mi resta un'ulteriore domanda ...

la pertinenza ... sarebbe la riunione di usufrutto in favore del figlio A a seguito del decesso della madre ma...
il padre deceduto diversi anni fa essendoproprietario di tutto l'immobile diviso in più u.i. nel testamento olografo ha assegnato i due appartamenti al figlio A quello gravato di usufrutto in favore della moglie e al figlio B l'altro appartamento
poichè il figlio B non ha ancora inoltrato domanda di voltura potrei presentare contestualmente la domanda di:
1) ricongiunzione di usufrutto della pertinenza dell'immobile del figlio A
+
2) voltura mortis causa dell'altro immobile in favore del figlio B
pagando solo i famosi 71,00 euro per diritti e bollo ?
mi pare di capire che presentando 4 pagine non scatta l'aumento del bollo di 16 euro...

spero di aver esposto con chiarezza...
 

Gugli

Membro Attivo
ti ringrazio griz... ti è forse capitato?... questo 'orrore' di distrazione... diciamo così, spero di no! bene, vorrei fare un'altra piccola domandina:
presentando la pertinenza ex novo posso presentare anche l'appartamento dell'altro figlio stesso foglio e particella visto che sono pervenuti a entrambi i figli con lo stesso testamento quindi stessa dichiarazione di successione...?
sarebbero 4 pagg con 71 euro di diritti e bollo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto