donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
I lavori di ristrutturazione della casa inizieranno nel 2022 economicamente conviene fare chiudere tutte le utenze al venditore e ad inizio lavori riattivare acqua? Per energia penso che debba fare impresa (non ancora trovata) con più KW.
Il venditore chiede se vogliamo fare voltura o deve chiudere utenze cosa mi conviene economicamente
Grazie
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Dipende da quanto dureranno i lavori di ristrutturazione. Calcola che mediamente un'utenza di energia elettrica per non residente costa 20/25 euro/mese anche se non usi l'energia. Il gas costa meno ma comunque ti addebitano una cifra mensile. L'acqua invece io non la chiuderei poiché può servire durante i lavori e se non ne consumi paghi ben poco.
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi consigli di fare voltura solo dell'acqua? Mi ha inviato ultima fattura enel che è intestata ancora al genitore defunto due anni fa, non doveva fare voltura subito? Anche le altre sono intestate al genitore defunto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il venditore chiede se vogliamo fare voltura o deve chiudere utenze cosa mi conviene economicamente

Il mercato è vario...ma far "voltura" e "subentro" in certi casi non vi sono differenze sostanziali.
Il problema è che le aziende stesse fanno un uso disinvolto e non univoco dei 2 termini...con uno potrebbero chiederti anche i saldi precedenti.
Chiedi direttamente ai fornitori/erogatori in funzione del contratto/matricola cosa fare.

Qualsiasi tua scelta però comporta in tal caso che le bollette arriveranno a prescindere.
La questione è fra "cessare" l'utenza o mantenerla ancora "attiva".

In certi casi la "riattivazione" di un contatore comporta l'adeguamento alle nuove normative e 'addebito di cifre rilevanti.

Ps.
Per le necessità del cantiere lascia che sia l'impresa a dotarsi di allacci cantiere...sennò poi arrivano le sorprese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto